M.Roma Volley alla prima amichevole della stagione. Domani alle ore 18, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, la formazione neroverde affronterà gli umbri del Bastia Umbra per il primo impegno della stagione. La formazione di Giani, attualmente affidata a Mauro Budani, in quanto il primo allenatore è impegnato con la Nazionale, non sarà al completo. È noto, infatti, che da quasi un mese gli assistenti di Giani stiano lavorando con quello che resta della prima squadra e con alcuni giovani “promossi” dal settore giovanile. C’è, comunque, una grande curiosità: tecnici e dirigenti vorrebbero risposte all’impegno profuso in questi primi giorni di duro lavoro fatto in palestra e, soprattutto, da un punto di vista tecnico, l’applicazione delle nozioni tattiche che Budani, seguendo le indicazioni di Giani, ha cercato di trasmettere nel corso delle sedute di allenamento.
Il Bastia Umbra, pur appartenendo al campionato di A2, dovrebbe essere un ottimo test per la M.Roma che accuserà, sicuramente, qualche difficoltà di fronte ad un avversario già rodato e ben allenato. “Ho già detto ai ragazzi di non badare troppo al risultato. Sono curioso – ha spiegato Budani – di vedere il comportamento globale della squadra, soprattutto se ci saranno momenti di difficoltà. Vorrei che si divertissero, non dimenticando, però, i principali concetti che ho loro trasmesso”.
La gara amichevole inizierà alle ore 18. Per quanto riguarda il sestetto iniziale, Budani non ha una grandissima scelta. Giocheranno: Paolucci in regia, Lebl e Bjelica nel ruolo di centrali, Portuondo opposto, Corsano libero, in banda ci sarà il ritorno di Cisolla insieme con il giovane Puliti, acquistato dal Club Italia. Nel corso della partita, il tecnico neroverde darà spazio a Paparoni e ai giovani Tataru, Ottaviani, Moretti, Mattei, Sorgente, Antonucci.