Il centrale della Marmi Lanza Verona, Stefano Patriarca, non ha dubbi su quale partita attende gli scaligeri domenica 30 ottobre al PalaOlimpia nella sfida con Monza e spiega: “Ci aspetta un match importante contro Monza, sarà una gara che non pregiudica nulla ma potrà dire di che pasta è fatta questa Verona, giocheremo davanti al nostro pubblico e qui in casa può succedere davvero di tutto. La nostra voglia di vincere cresce giorno dopo giorno e siamo uniti per raggiungere un buon risultato. L’Acqua Paradiso è stata allestita al meglio per affrontare il campionato e partecipare alla Cev, hanno giocatori di spessore come Rooney a cui si affianca l’esperienza di Gavotto, ma noi scenderemo in solo campo per vincere”.
Patriarca alla sua prima stagione in gialloblù racconta questo avvio e il suo personale lavoro: “Mi aspettavo un buon inizio di stagione visto il gruppo che si è subito creato, non mi aspettavo però di fare così bene nelle prime gare. Per quanto mi riguarda lavoro molto sulla battuta al salto e al salto flot per trovare continuità in questo fondamentale, l’attacco e il muro vanno bene, il salto di qualità lo ricerco nel servizio perchè voglio diventare importante per la squadra, credo e spero che la mia perseveranza mi faccia riuscire in questo”.
Fischio d’inizio domenica alle ore 18 al PalaOlimpia di Verona, domenica 30 i bigonci del PalaOlimpia apriranno alle ore 16.30 per la vendita dei biglietti e la vendita degli abbonamenti.

LE CHEERLEADERS BLUEHALLEY PER I GIALLOBLU
Nuovo intrattenimento nel match tra Verona e Monza per i tifosi della Marmi Lanza, al termine di ogni set entreranno in campo le Cheerleader Bluehalley pronte a far divertire il pubblico del PalaOlimpia.
Le Gemini Cheers sono iscritte alla Federazione Italiana Cheerleading Acrobatico e Dance che è stata costituita nel 2009 allo scopo di promuovere, regolare e sviluppare la disciplina del cheerleading acrobatico e dance in Italia, nel rispetto dei principi costituzionali, della legislazione vigente, dei Regolamenti e disposizioni delle Federazioni Internazionali, degli indirizzi e delle direttive del CONI.

D.A.S. SOSTIENE TERRE DES HOMMES NELLA CAMPAGNA “IO PROTEGGO I BAMBINI”
D.A.S., compagnia assicurativa del gruppo Generali specializzata nella tutela legale, ha deciso di sostenere una nuova iniziativa a favore dei bambini peruviani di Terre des Hommes, onlus che si occupa della difesa dei diritti dell’infanzia nei Paesi in via di sviluppo.
Il progetto rientra nella campagna “IO Proteggo i bambini”, che la onlus sta promuovendo dal 25 ottobre al 20 novembre per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per tre importanti progetti a tutela dei minori in Perù, Mozambico e Mauritania. Con un SMS al 45501 tutti possono donare 2 € per difendere un bambino dalla violenza.
L’iniziativa sostenuta da D.A.S. mira a ridurre e prevenire il drammatico fenomeno dei bambini lavoratori in Perù, in particolare a Huachipa, nella periferia di Lima. L’intervento di Terre des Hommes vuole garantire ai bambini il diritto alla salute, all’istruzione e al gioco, attraverso il reinserimento scolastico, il monitoraggio della loro salute, la sensibilizzazione delle famiglie e numerose attività ricreative per i più piccoli.
Un primo aiuto concreto per la Campagna di Terre des Hommes potrà essere dato dai tifosi del volley. Al Pala Olimpia, durante l’incontro tra Marmi Lanza Verona e Acqua Paradiso Monza Brianza previsto per domenica 30 ottobre, sarà distribuito materiale informativo sull’iniziativa con tutte le istruzioni per dare il proprio contributo.
D.A.S. rinnova così il suo impegno nel sociale. Già da un anno sostiene la casa di protezione e accoglienza di Terre des Hommes a Quito, capitale ecuadoriana e devolve al progetto 2 euro di premio per ogni polizza “Difesa Famiglia” venduta, copertura che offre consulenza e assistenza legale ai privati per tutti i piccoli e grandi inconvenienti della vita quotidiana.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona