9 – come le vittorie della Gabeca contro Padova nelle ultime 10 partite.

L’Acqua Paradiso si rivela un’autentica bestia nera per la compagine veneta, che nelle ultime dieci gare di campionato ha rimediato nove sconfitte. L’ultima vittoria dei ragazzi padovani risale all’11 marzo 2007

21 – come i muri messi a segno dai ragazzi di coach Zanini nelle due partite disputate

Il muro si rivela una buona arma per i ragazzi di Monza, che nella prima partita, quella contro Trento, ne hanno totalizzati dieci in tre set (3,33 a set), mentre con Padova il conteggio è salito a undici (2,75 a set). Attualmente la Gabeca occupa la sesta piazza nel computo totale di muri realizzati. Simone Buti è al quarto posto con i suoi sei muri vincenti in sette set giocati.

29 – come i punti realizzati nelle due gare dal top scorer monzese, Mauro Gavotto

L’opposto dell’Acqua Paradiso è diciassettesimo nella classifica generale dei migliori realizzatori, con ventinove punti messi a segno nelle due gare di campionato. Primo di questa speciale classifica è Klapwijk Niels, lo schiacciatore della formazione del Tonno Callipo di Vibo Valentia, con 48 punti in due match.

47 – come le ricezioni perfette totali della formazione di Monza

Grazie a questo buon risultato, maturato nonostante la sfida contro la miglior battuta d’Europa come quella di Trento, la squadra allenata da coach Zanini si piazza al quinto posto nella sezione dedicata al rapporto ricezioni perfette/set e Salvatore Rossini, libero dell’Acqua Paradiso, è al quarto posto in questa classifica.

63- sono gli incontri totali fra la Gabeca e Modena

Le partite totali disputate fra le due società sono 63, divise in 42 vittorie di Modena e 21 (la metà giusta). Il dato curioso è che nelle ultime cinque stagioni, playoff esclusi, il conteggio dice che l’Acqua Paradiso ha vinto sei volte contro le quattro modenesi e che la formazione lombarda ha ottenuto due vittorie esterne, mentre Modena ha violato la casa dei ragazzi monzesi solo lo scorso anno.