Nel giro di 24 ore cambia tutto, o meglio diciamo che l’Edilesse Conad si rifà il look e cambia fisionomia in maniera importante, per un girone di ritorno che tutti si augurano sancisca la “remuntada” giallonera tanto attesa.
Dopo il regalo di Natale che risponde al nome di Matteo Paoletti, patron Bertaccini e la dirigenza giallonera hanno voluto aggiungere un altro pacco sotto l’albero dei tifosi gialloneri e di coach Hugo Conte.
E’ arrivata la firma di Eugen Bakumovski, schiacciatore di origini ucraine (è nativo di Saporoschje) ma che da anni ha nazionalità sportiva tedesca e giocherà quindi come straniero.
Trentuno anni compiuti lo scorso 11 ottobre, Eugen è un martello alto 194 centimetri e con esperienze di alto livello alle spalle.
Nazionale tedesco (ha giocato 125 partite con la Germania), ha già giocato in Italia con le maglie di Taranto (stagione 2004/05 in serie A1) e di Ancona (stagione 2005/06 in A2), dopo essersi lanciato nella “sua” Germania.
Dal 2006 al 2008 ha giocato in uno dei club polacchi di maggior prestigio, il Mostostal Kedzierzyn-Kozle, per poi tornare in Germania al Generali Haching.
Ha giocato anche in Turchia, nelle fila del Besiktas, prima di scegliere l’Edilesse Conad come nuova tappa della sua carriera.
Giocatore dotato di grande tecnica, va a completare così la batteria di schiacciatori che torna ad essere di quattro elementi, con Giorgio Barbareschi, Alberto Bigarelli e un Andrea Ippolito sempre più vicino al rientro.