La rosa della BluVolley Verona per la stagione 2011/2012 è definitiva e sarà guidata ancora una volta dal tecnico mantovano di origine ma gialloblù da sempre Bruno Bagnoli.
La regia sarà affidata per la seconda stagione consecutiva al veterano Marco Meoni, accanto a lui il giovane proveniente dalla Sisley Treviso Luca Calderan, al centro svettano l’australiano Aidan Zingel, l’ex Castellana Grotte Stefano Patriarca e Daniele Postiglioni pronto ad esordire nella massima serie, in posto due per la prima volta nel campionato italiano lo sloveno Gasparini che troverà Kosmina per il secondo anno in gialloblù, gli schiacciatori sono uomini già apprezzati dalla tifoseria scaligera grazie ai tedeschi Kromm e Popp, alle loro spalle pronti per trovare spazio l’olandese ter Horst e Casarin Matteo, mentre Bolla proseguirà nel recupero dell’infortunio al ginocchio. Lorenzo Smerilli sarà ancora chiamato a recuperare palloni impossibili gestendo la linea di difesa.
Bruno Bagnoli sta già programmando l’inizio della preparazione, al suo fianco ci sarà Matteo De Cecco che sarà il nuovo vice allenatore ricoprendo il ruolo di Diego Flisi, che ha scelto di provare nuovi percorsi professionali e a cui vanno i ringraziamenti da parte della Società per il contributo dei cinque anni vissuti sulla panchina veronese. Nei prossimi giorni verrà comunicato ufficialmente anche il nuovo preparatore atletico gialloblù.
De Cecco, da sempre conosciuto come Tex, commenta il suo incarico: “Ho intrapreso contemporaneamente due strade crescendo sia dal punto di vista della preparazione atletica sia dal punto di vista del lavoro come tecnico, così nella scorsa stagione a Latina sia in questi due ultimi anni nella Selezione dell’under 23. L’idea di lavorare con Bagnoli è un vero proprio stimolo, partecipo in qualità di assistente e questa è una bella soddisfazione, continuerò ad imparare ed è questo il mio desiderio, poterlo fare in un team consolidato come Verona che da diversi anni gioca nella massima serie è ancora più coinvolgente. Per 25 anni sono stato giocatore e negli ultimi anni mi sono trasformato in una “chioccia” per la squadra, avvicinandomi in maniera graduale verso il ruolo di allenatore”.
Domani alle ore 11.00 durante il Volley Mercato saranno presentati ufficialmente i Calendari del 67° Campionato di Pallavolo di Serie A, dove Verona conoscerà il suo percorso per il campionato 2011/2012.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona