La Pallavolo Atripalda ha deciso che quest’anno le suonerà a tutti: non è una bellicosa dichiarazione d’intenti sportivi, il riferimento è alle note dell’inno dal titolo “Siamo noi” nato dalla penna e la voce di una giovane artista irpina. Risuonerà al Paladelmauro in tutte le partite e accompagnerà squadra e tifosi per l’intera stagione.

A realizzarlo Marirosa Fedele (nella foto) , 21 anni atripaldese di origini brasiliane che vanta nonostante la giovane età un lungo curriculum; finalista di Sanremo Lab e della trasmissione tv i Raccomandati, vocalist affermata di concerti jazz e blues in piazze e locali della Campania, è anche compositrice. «L’inno nasce dalla voglia di trasmettere ad un vasto pubblico le vittorie ottenute dalla squadra – afferma Marirosa che poi spiega – tante volte i momenti in cui credi di non farcela prendono il sopravvento, ma lottando si riescono a superare gli ostacoli». Il senso dell’inno sta proprio nel non mollare mai, nel guardare avanti cercando di ottenere il massimo e i momenti bui diventeranno solo un brutto ricordo. «La Sidigas Atripalda è riuscita a lottare intensamente conquistando un grande risultato, la serie A, oggi sogna ad occhi aperti di poter continuare sulla strada della vittoria. Auguro alla squadra tanta fortuna». La dirigenza ringrazia e a Marirosa rivolge un grosso in bocca al lupo per la splendida carriera che è solo agli albori.
Quanti vorranno ascoltare “Siamo noi” ancor prima della gara d’esordio in campionato contro Isernia potranno farlo scorrendo la home page del sito ufficiale di www.pallavoloatripalda.com . Cliccando qui di seguito gli appassionati potranno ascoltare l’inno e leggere il testo integrale .

Un’impennata di contatti per il sito si è registrata nel fine settimana, probabilmente dopo la partecipazione della squadra a Giullarte. Migliaia di visitatori hanno potuto conoscere più da vicino le attività ed i protagonisti della Sidigas Atripalda e del campionato di A2 Sustenium tramite lo stand allestito nel cuore della rassegna di artisti di strada e antichi mestieri.
Sul fronte squadra è ripresa la preparazione, giunta alla quinta settimana. In gruppo è tornato anche Nemeth reduce dalla sconfitta in Lettonia per 3-1 (25-23, 25-14, 21-25, 25-18) con la nazionale ungherese. Mister Marolda potrà impiegarlo nel test amichevole in programma domani sera (06/09 alle ore 19.00) a Molfetta.