Fabio Fanuli: “Dopo la sconfitta subita a San Giustino nel girone di andata, senza dubbio abbiamo affrontato la gara di sabato con la ferma volontà di vincere e, in un certo modo, riscattare la brutta prestazione di allora. A parte questo, comunque, la vittoria assume un altro significato, molto importante, che è quello della classifica. I tre punti conquistati sono un bottino prezioso per quanto riguarda la salvezza e in più ci permettono di rilanciarci per i playoff.
All’inizio della gara siamo partiti un po’ contratti, poi abbiamo iniziato a difendere di più e l’andamento è stato molto equilibrato da entrambe le parti. San Giustino è una formazione che sa ritrovarsi nei momenti di difficoltà, per cui abbiamo giocato alla pari fino all’ultimo set quando siamo stati più bravi noi a chiudere la partita.
Il calendario dell’ultima fase del campionato è sicuramente meno ostico, anche se il campo ha sempre dimostrato che non ci sono partite facili o meno facili. Forlì, ad esempio, seppur già retrocessa, ieri ha vinto a Monza.
Penso che, se ritorniamo a giocare come abbiamo dimostrato di saper fare, i playoff possono essere un obiettivo alla nostra portata.
Domenica affronteremo Castellana, una squadra assestata e con giocatori esperti, che, con il cambio panchina, sta ritrovando il ritmo di gioco. A parte la sconfitta prevedibile di ieri a Cuneo, ha collezionato cinque vittorie consecutive dimostrando di saper giocare un’ottima pallavolo. Mi aspetto anche lì una bella battaglia”.

Carmen Maduli