Il tecnico della Marmi Lanza Verona Bruno Bagnoli, oggi impegnato in una seduta pomeridiana con la squadra, spiega come prosegue la preparazione in vista del match di domenica contro Casa Modena e su quali punti si snoderà la dodicesima giornata di campionato: “Ci stiamo preparando al meglio per fare una bella partita, dobbiamo cercare di mettere Modena in difficoltà con la nostra battuta in modo che Fabroni sia costretto a muoversi dalla linea dei tre metri e sia obbligato a giocare in maniera abbastanza prevedibile, allo stesso tempo dovremo essere bravi in ricezione e consentire a Meoni di giocare una pallavolo ben distribuita e soprattutto imprevedibile, questi due fondamentali, battuta e ricezione, saranno determinanti in questo match ed è per questo che ci stiamo allenando con grande precisione tutti i giorni per arrivare domenica in buona condizione.
Possiamo giocare contro Modena al livello medio che abbiamo espresso nel girone di ritorno e sfruttare anche il fattore campo, certi del fatto che il grande pubblico che ci accompagnerà domenica potrà darci una grande carica ed aiutare la nostra prestazione. Dobbiamo affrontare questo nuovo impegno con grande fiducia nei nostri mezzi, giocare molto carichi dal punto di vista emozionale e far sentire così al nostro pubblico la grande voglia di andare ai play off”.
Sulla panchina avversaria il fratello Bagnoli Daniele, il coach di Verona sorride e spiega: “E’ una situazione che complica ulteriormente la partita, perché Daniele è un grande tattico, avrà studiato benissimo la nostra squadra e proprio per questo dovremo cercare di ricevere bene e mettere Meoni nella condizione di fare quel qualcosa in più che può fare la differenza”.
Intanto nella giornata odierna si sono ulteriormente incrementate le prevendite per l’atteso match tutto gialloblù, oltre mille i tagliandi staccati in questa settimana sono la prova concreta di quanto i tifosi abbiano voglia di sostenere Lasko e compagni in un match così delicato e che mette in palio punti fondamentali per l’accesso di Verona ai play off 2010/2011.

BABY ROOM, APPUNTAMENTO PER I PICCOLI TIFOSI SCALIGERI
Torna domenica pomeriggio in occasione di Verona-Modena (fischio d’inizio ore 18.00) la Petas Baby Room di BluVolley Verona realizzata in collaborazione con Petas, una palestra riservata creato per tutti i piccoli tifosi gialloblù che potranno divertirsi con tantissimi giochi mentre i genitori si gustano la partita della Marmi Lanza, l’ultimo turno casalingo di regular season nel Campionato Serie A1 Sustenium.
Per garantire un ottimale svolgimento dell’attività all’ingresso della Baby Room i genitori compileranno un modulo preposto che servirà per la copertura assicurativa dei propri figli.
Tutti i bambini dai 4 agli 9 anni, insieme ai loro genitori, sono invitati a visitare questo speciale spazio giochi che di certo non deluderà le aspettative di grandi e piccini.

DIRETTA RADIOFONICA RADIO RCS DALLE ORE 18.00
Appuntamento anche questa settimana con Radio RCS l’onda veronese, sabato sera Tuttovolley Verona, in diretta sulle frequenze 101.500,98.600, 91.500 e 94.700 mhz a partire dalle ore 20.30 cronache, commenti, risultati ed interviste dai palazzetti dove giocano le compagini veronesi e le anticipazioni sulla gara tra Marmi Lanza Verona e Casa Modena con il tecnico scaligero Bruno Bagnoli. Domenica poi la radiocronaca dell’ultimo turno di regular season al PalaOlimpia appuntamento anche in streaming su www.radiorcs.it o sulle consuete frequenze a partire dalle ore 18.00.

Nella foto: coach Bagnoli con gli scaligeri durante il time out (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona