Oggi è stato firmato il prolungamento di contratto tra la società Piemonte Volley e l’atleta Simone Parodi. L’atleta, in scadenza di contratto al termine di questa stagione, ha sposato il progetto triennale iniziato con la stagione 2009-10, progetto che ha visto la società conseguire la vittoria della Coppa Cev e dello scudetto lo scorso anno e la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana nella stagione in corso.
Come già era avvenuto nei mesi scorsi, con i prolungamenti di coach Alberto Giuliani e del libero Hubert Henno, la scelta da parte del tecnico e dei due atleti è caduta sulla progettualità della società piemontese, nonostante fossero arrivate loro proposte molto interessanti sia dall’Italia che dall’estero.
“Sono molto contento ed ora decisamente più tranquillo – ha detto Simone Parodi dopo la firma del contratto -, rispetto all’ultimo mese in cui ero stato un po’ in difficoltà, per via della decisione che dovevo prendere. Ho avuto parecchie offerte importanti, ma dopo un’attenta riflessione ho scelto il progetto cuneese e credo che questa sia la scelta giusta”.
“Dicendo che è la scelta giusta – spiega l’atleta di origini liguri – mi riferisco alla squadra di quest’anno e anche a quella del prossimo. Ora torno in campo più sereno e decisamente con un altro spirito: penso sia normale che decisioni così importanti siano un po’ travagliate…”.
Come lui, anche il libero francese Hubert Henno ha scelto di condividere la progettualità del team cuneese: “Firmare con Cuneo è stato molto importante per me. Sono contento di restare a giocare in una squadra come questa e di poter continuare un ciclo che stiamo portando avanti con impegno e dedizione, e che ci sta facendo raccogliere tante soddisfazioni”.

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba