E’ stata una vera e propria festa quella con la quale, ieri sera, si è presentata la formazione dell’Acqua Paradiso Monza Brianza, assieme alle ragazze dell’Acqua Paradiso Busnago in PalaIper tirato a lucido per l’evento.

Alla serata, presentata da Claudio Chiari e Ylenia di radio 105, erano presenti oltre ai roster delle due squadre, comprensivi di staff tecnico e dirigenza, anche molte cariche istituzionale, come i sindaci dei due paesi che ospitano le due formazioni e il presidente della Provincia, Dario Allevi.

Con questa presentazione, davanti a circa 2500 tifosi, si è voluto dare un forte segnale al fine di centrare l’obiettivo societario di diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti della pallavolo che abitano in tutta la Provincia. Ecco perché sul palco, presenti e rumorosi, hanno preso posto anche tutte le giovanili di Busnago e di altre quattro società della zona di Monza, che hanno deciso di aderire al progetto di affiliazione. Pallavolo Carnate, Pallavolo Merate, Volley Usmate, Cavenago e Pallavolo Biassono hanno voluto credere in questo progetto, che getta le basi proprio all’interno della Provincia e che tenta di radicarsi in maniera ancora più concreta, con quelle società che intendono interfacciarsi con le due migliori realtà pallavolistiche di tutta Monza e Brianza.

Le interviste ai due presidenti hanno poi svelato quali sono gli obiettivi stagionali per entrambe le formazioni, con Giulia Gabana che ha ufficializzato la rincorsa della propria squadra della Coppa Cev, che in casa Gabeca manca da quasi vent’anni, oltre a tentare di ripetere l’ottima prestazione dello scorso anno. Anselmo Galbusera, presidente di Busnago, ha ribadito l’obiettivo delle proprie atlete, che lotteranno tutta la stagione cercando di vivere un campionato da veri protagonisti della categoria di A2.