Manuel Coscione: “Ieri contro Verona volevamo assolutamente vincere per entrare in Coppa Italia. La partita non è stata una delle migliori, abbiamo comunque affrontato una squadra a cui mancavano degli elementi importanti, Lasko in primis e Bolla durante la gara. Il suo infortunio ha comportato un fermo della partita per quasi mezz’ora, per cui alla ripresa abbiamo un po’ faticato a recuperare la tensione. Nei primi due set c’è stato molto nervosismo e ci siamo fatti sfuggire qualche occasione, mentre nel terzo e quarto set abbiamo giocato bene, aumentando il ritmo e facendo perdere agli avversari qualsiasi punto di riferimento. Siamo molto soddisfatti della classifica, soprattutto se pensiamo che ad inizio stagione ci davano in lotta per la salvezza con Castellana e Forlì. Solo un mese fa, dopo la sconfitta contro San Giustino, eravamo giù dal punto di vista del morale e bassi in classifica. Da lì è iniziato un nuovo percorso, ci siamo parlati a lungo, ricominciando a lavorare sempre meglio in palestra e conquistando ben quattro vittorie consecutive. Credo, pertanto, che abbiamo fatto un grande percorso di crescita e ci auguriamo di proseguire su questa strada.
Per il girone di ritorno i presupposti sono positivi, penso che riusciremo a crescere ancora. Siamo consapevoli che mentalmente siamo più forti di prima e anche tecnicamente abbiamo maggiori punti di riferimento.
Speriamo di cominciare bene già da domenica e dare del filo da torcere a Macerata, che è una squadra candidata alla conquista dello scudetto”.

Fabio Fanuli: “L’accesso alla Coppa Italia è il risultato di un ottimo percorso, iniziato con qualche difficoltà ma che è poi andato via via migliorando grazie al lavoro impostato dal nostro allenatore, ai grandi sacrifici in palestra ed all’armonia di gruppo che non abbiamo mai perso anche quando abbiamo affrontato delle sconfitte e dei periodi non facili. Ora ci auguriamo di dare continuità a questi risultati e proseguire su questa strada che può ancora darci molte soddisfazioni”.

Carmen Maduli