Ritorno agli allenamenti con la volontà di lasciare alle spalle il brusco 3-0 di Segrate e guardare con fiducia alle ultime due giornate di regular season, per mantenere la settima posizione in classifica. Ecco lo spirito della Energy Resources Carilo Loreto all’indomani del ko in Lombardia, una partita giocata sottotono rispetto alle ultime uscite dai biancoblu di Fracascia, che sono riusciti a fare il loro gioco efficace visto finora in questo girone di ritorno soltanto a tratti, non concretizzando il vantaggio costruito nella parte centrale di secondo e terzo set. Dall’altra parte della rete, c’era un Segrate ispirato in attacco, Cazzaniga su tutti, e che ha fatto un buon lavoro in difesa e a muro. Domenica prossima si va a Isernia, poi l’ultima in casa con il Club Italia: due partite cruciali con l’obiettivo di evitare il primo turno, gli ottavi di finale, dei playoff promozione.

Nel post partita, coach Emanuele Fracascia prova ad analizzare cosa è mancato per riuscire a strappare punti dal difficile campo di Segrate. “Molto merito di Segrate, e c’è anche un po’ di demerito nostro, oggi non sono riuscite cose che di solito ci riescono meglio. Abbiamo faticato molto in attacco da posto 4 per tutta la partita, non siamo riusciti a mettere in difficoltà i lombardi con il servizio, nemmeno dopo l’uscita di Bruno Temponi non abbiamo creato problemi al nuovo entrato in ricezione. Segrate ha tenuto alto il fondamentale della difesa per tutta la partita, e Cazzaniga è stato bravo a giocare sulla parte alta del muro, senza farci prendere sicurezza in quello che è il nostro fondamentale migliore. Peccato per il terzo set, eravamo avanti 20-17, ma alla fine ancora una volta per errori nostri ci siamo lasciati sfuggire questo parziale e la possibilità di riaprire l’incontro”.

Per vedere le immagini e le videointerviste dal palasport di Segrate, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it con le parole di coach Fracascia e del top scorer del match, l’opposto gialloblu Roberto Cazzaniga.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto