La Bre Banca Lannutti Cuneo con la vittoria contro la Pgs Fortitudo, formazione di Occimiano (Alessandria), si aggiudica il primo posto del girone e la qualificazione alle finali regionali del 1° maggio, che si svolgeranno a Vercelli.
Cuneo era inserita nel girone con Chieri, Savigliano e Occimiano e in tutte le gare disputate i ragazzi di Macagno e Cavallera hanno sempre vinto per tre set a zero. Solo nella partita contro Chieri, i cuneesi hanno dovuto faticare un po’, ma con una buona prova di carattere sono riusciti a vincere la partita senza concedere set agli avversari.
Per quanto riguarda i due restanti match non c’è stata praticamente storia, con i cuneesi che si sono dimostrati superiori. Nell’incontro con la Fortitudo i ragazzi di Macagno hanno sempre dominato il gioco, senza difficoltà e con grande attenzione. Dopo un 1° set giocato con la formazione titolare e vinto molto nettamente, il tecnico ha dato spazio a tutti i ragazzi a sua disposizione, portando a casa il risultato senza problemi. “A fare la differenza è stata la nostra battuta – il commento del tecnico cuneese Macagno – che ha impedito ai nostri avversari di poter ricostruire con facilità e quindi di contrattaccare in modo efficace”.
Ora non resta che aspettare la composizione del tabellone per la finale a quattro, in cui, oltre a Cuneo, si qualificheranno le prime classificate dei due restanti gironi e la miglior seconda.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3
PGS FORTITUDO 0
25-8, 25-13, 25-19
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Pistolesi, Gerbino, Esposito, Reineri (K), Spinelli, Balocco, Miglietta, Salomone, Laugero, Garnero, Toselli, Grenna.
Allenatore: Maurizio Macagno, Stefano Cavallera.
Dirigente: Simone Spinelli.

Nella foto l’esultanza dei ragazzi dell’Under 16

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba