Trento, 17 aprile 2011

La Trentino Volley A di Mister Francesco Conci ha conquistato questo pomeriggio il titolo di Campione Regionale Under 16, vincendo l’atto conclusivo della Final Four andata in scena nella giornata di oggi presso la palestra di Gabbiolo, sulla collina di Trento.
Una affermazione che ha confermato la supremazia già dimostrata durante tutta la regular season del Trentino Alto Adige, dove la compagine gialloblu aveva raccolto ben sedici vittorie per 3-0 in altrettante partite disputate. Anche semifinale e finale hanno ribadito questa tendenza, con Giannelli (alla fine mvp) e compagni capaci di regolare prima la Trentino Volley B di Matteo Zingaro (alla fine quarta con una rosa interamente composta da Under 14) nel derby con parziali di 25-13, 25-15, 25-14 e poi la Promovolley nuovamente senza lasciare per strada alcuna frazione.
Era importante confermare quello che avevamo già fatto durante la stagione regolare anche nel momento più importante del nostro campionato regionale – ha spiegato Francesco Conci . Sono quindi soddisfatto perché la squadra non ha tradito particolari emozioni pur sapendo di giocarsi il titolo in un’unica giornata di gare; abbiamo avuto il giusto approccio alle due partite: solo nel secondo set della partita con la Promovolley ci siamo un po’ rilassati permettendo agli avversari di agguantare la parità sul 14-14. Fortunatamente è stato solo un breve momento di appannamento perché poi siamo tornati a giocare la pallavolo che sappiamo e a tenere sempre in mano le redini dell’incontro grazie ad una buona continuità in ricezione ed in difesa e ad una battuta che sovente ha saputo mettere in difficoltà la seconda linea avversaria. Da domani inizieremo a preparare i nostri prossimi obiettivi; il primo in ordine cronologico è il Trofeo Bussinello che giocheremo fra venerdì e sabato prossimo in Emilia”.
Grazie al successo nel campionato regionale, titolo già conquistato nei precedenti tre anni, la Trentino Volley prenderà parte alla fase interregionale che si disputerà fra il 14 e 15 maggio in Friuli contro i campioni padroni di casa e quelli dell’Alto Adige. Solo la prima classificata di questo raggruppamento a tre accederà alle finali nazionali.

Questo il tabellino della finale per il titolo regionale andata in scena questo pomeriggio alla palestra di Gabbiolo di Povo:

Trentino Volley-Promovolley 3-0
(25-12, 25-17, 25-15)
TRENTINO VOLLEY: Bertoletti 6, Dainese 11, Massacesi 7, Giannelli 9, De Angelis 14, Cristofaletti 6; Hueller, Bosetti, Valle. N.e. Demozzi, Failoni, Girardi e Deanesi. All. Francesco Conci.
PROMOVOLLEY: Scrinzi 1, Dorigatti 1, Zancanella 2, Valentini, Osti 13, Faes 7; Blasio 5 Cialdella, Bandera. N.e. Panizza e Ceranic. All. Nazareno Ambrosi.
ARBITRI: Fellin e Guastamacchia di Trento.
DURATA SET: 19’, 22’, 21’; tot. 1h e 2’.
NOTE: Trentino Volley: 6 ace, 8 muri, 6 errori in battuta, 9 errori azione. Promovolley: 4 ace, 4 muri, 5 errori in battuta, 16 errori azione.

La rosa della formazione della Trentino Volley campione regionale Under 16: Massimo Bertoletti, Mattia Bosetti e Simone Giannelli (palleggiatori); Davide Dainese, Carlo De Angelis, Andrea Hueller, Simone Valle e Stefano Demozzi (schiacciatori); Yura Deanesi, Matteo Failoni, Fabio Girardi, Luca Massacesi, Mirco Cristofaletti (centrali). Allenatore Francesco Conci, vice allenatori Antonio Albergati e Franco Bortolameotti.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza l’Under 16 della Trentino Volley festeggia il successo

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it