Trento, 18 aprile 2011

La Trentino Volley, in stretta collaborazione con il Comune di Trento, l’Azienda di Promozione per il Turismo di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, le Casse Rurali Trentine ed il CLM Bell (leader nell’insegnamento delle lingue straniere) ripropone anche per questa estate il “Trentino Volley BIG Camp”, giunto alla quarta edizione dopo il successo delle tre precedenti annate.
L’estate trentina sarà quindi ancora una volta caratterizzata dall’holiday camp ideato per tutti i ragazzi e le ragazze che hanno un’età compresa fra gli 11 e i 16 anni e che vogliono trascorrere le proprie vacanze immersi nella natura, giocando a pallavolo.
La sigla “BIG Camp” è ormai diventato un riconosciutissimo marchio di qualità e sintetizza il progetto che vuole abbracciare tutte le esperienze pallavolistiche che possono proporsi nel periodo estivo: Beach, Indoor e Green Volley (da qui nasce la sigla B.I.G.). Questi tre tipi di pallavolo rappresentano tre modi diversi di coniugare il divertimento del gioco del volley con la natura e i paesaggi che ospitano il camp. La supervisione dello staff tecnico della Trentino Volley e la straordinaria presenza degli atleti della prima squadra saranno la garanzia per una vacanza da veri Campioni del Mondo e d’Europa.
Il Trentino Volley BIG Camp è riservato a tutti i ragazzi e ragazze nate fra il 1995 ed il 2000 che vogliono trascorrere parte della loro estate a stretto contatto con la natura, la montagna senza però smettere di giocare e divertirsi grazie alla pallavolo. Si svolgerà sulla Montagna di Trento, il Monte Bondone, in una cornice incantevole ed accogliente a soli 15 km dalla Città. Tutti i ragazzi saranno ospitati presso l’Hotel Chalet Caminetto, in un ambiente confortevole e familiare, posto a 1.300 metri di altitudine ed immerso nel verde dei boschi del Trentino e potranno contare anche sulle strutture messe a disposizione dall’Hotel Montana, situato a pochi metri.
Quattro i turni programmati (uno in più dell’anno scorso); ognuno di sei giorni ciascuno:
· dal 17 luglio al 23 luglio
· dal 24 luglio al 30 luglio
· dal 31 luglio al 6 agosto
· dal 7 agosto al 13 agosto

Durante ogni singolo turno del Trentino Volley BIG Camp non mancheranno le escursioni nella natura circostante, con passeggiate e percorsi in mountain bike studiati appositamente per far trascorrere ai ragazzi stupendi momenti all’aria aperta. Al termine dell’attività giornaliera andrà inoltre in scena l’attività di SUPERVOLLEY che concretizza l’aspetto maggiormente qualificante di tutta l’esperienza del BIG Camp. Questa parte di attività, liberamente praticabile da ogni partecipante a seconda dei suoi interessi, è strettamente legata all’approfondimento di esperienze pallavolistiche di alto livello come ad esempio il corso sui rudimenti della scoutizzazione, lo studio del proprio gesto tecnico a video e la possibilità di partecipare a sedute propedeutiche di ginnastica posturale. Durante il BIG Camp inoltre faranno visita alle strutture di allenamento alcuni campioni della prima squadra dell’Itas Diatec Trentino A1.
Confermata inoltre la principale novità della passata edizione: anche nel 2011 i partecipanti avranno la possibilità di iniziare a conoscere il volley in lingua inglese: grazie alla presenza di un Assistant di madrelingua del CLM Bell di Trento, verranno infatti proposte tanti divertenti attività per esplorare il linguaggio internazionale della pallavolo e per migliorare il proprio rapporto con l’inglese, la lingua più diffusa al mondo.
Per informazioni su costi e modalità di iscrizione è possibile consultare l’apposita sezione presente nell’home page di www.trentinovolley.it oppure contattare il Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento: telefono 0461 421377, indirizzo e-mail info@trentinovolley.it.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza giovani partecipanti in azione durante uno dei turni dell’edizione 2010

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it