Soddisfazione e consapevolezza di aver conquistato due punti pesanti. La Energy Resources Carilo, il giorno dopo l’esordio con rimonta e vittoria sul campo della Sir Safety Perugia, si gode il primo successo della stagione. Una partita dai due volti, con gli umbri che sembravano in grado di portare a casa l’intera posta, prima di cozzare contro la determinazione di Loreto a reagire, a mettere sotto pressioni gli avversari e a cambiare completamente l’inerzia dell’incontro. Martedì il ritorno in palestra dei biancoblu: si torna al lavoro per preparare la seconda giornata di andata, domenica 2 ottobre al PalaSerenelli arriva Castellana Grotte.

Tra le tante note positive del match di Perugia, il top scorer dei biancoblu, il “killer” di Salette di Fermo, Federico Moretti: la sua continuità in attacco per tutto il match ha dato una grossa mano per arrivare al successo finale con 29 punti a segno. “Due grandi punti conquistati stando sotto 2-0. Un ottimo risultato per noi, in trasferta contro una delle migliori formazioni di serie A2, secondo me. Con una grande forza ci siamo rimessi in gioco fino al successo finale”, dice Federico nel post-gara.

Moretti archivia la soddisfazione per prestazione e vittoria, e pensa già a domenica prossima, all’esordio tra le mura amiche del PalaSerenelli: “Sono contento, complimenti a tutti i miei compagni, ora pensiamo a Castellana Grotte da affrontare domenica prossima in casa, sarà molto dura, anche se davanti al nostro pubblico che spero sarà numeroso dopo questo successo di Perugia”.

Le videointerviste e la fotogallery di Perugia-Loreto online sul sito www.pallavololoreto.it, parlano Federico Moretti, opposto biancoblu, e il coach umbro Boban Kovac.

PERUGIA-LORETO SU TVRS
Una ampia sintesi di Sir Safety Perugia-Energy Resources Carilo Loreto sarà trasmessa martedì 27 settembre alle ore 23.05 da TVRS.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto