Si è chiusa nelle ultime ore di mercato la campagna acquisti della Carige Genova che ufficializza l’ingaggio di Thomas Ereu, schiacciatore venezuelano, classe 1979 per 193 cm, l’anno scorso punto di forza della Carilo Loreto. Arriva a Genova un atleta di grande spessore, protagonista in serie A prima a Mantova, poi a Taviano nel Salento e ancora a Pineto e Loreto, ma anche nei campionati esteri, in Spagna a Malaga e Tenerife e in Grecia nel Patrasso.
“Siamo molto contenti di aver ingaggiato Thomas Ereu – commenta Augusto Bruschettini, diesse della Carige Genova – E’ un atleta di grande esperienza, molto completo e siamo convinti che con Marco Nuti si possa trovare molto bene. Crediamo di aver allestito un gruppo competitivo che possa fare un buon campionato. Proveremo a ripetere l’ottima scorsa stagione e se possibile a migliorarci”.
Protagonista negli scorsi anni anche con la Nazionale venezuelana, Ereu nel 2006 ha vinto la Coppa Italia di serie A2 con il Salento d’Amare Taviano, squadra di cui è stato l’autentico trascinatore per due stagioni prima di approdare nella serie A greca.
A Bologna la Carige sigla un altro colpo e chiude l’accordo con il centrale Graydon Ainsworth, nato in Canada, ma di nazionalità sportiva italiana. Ainsworth, classe 1986 per 204 cm, nell’ultima stagione in serie A1 a Forlì, è un atleta emergente, arrivato in Italia come palleggiatore e trasformato nel ruolo di centrale qualche anno fa.
“Con Ainsworth andiamo a rinforzare il reparto dei centrali che con Pecorari e Polidori ha già grande esperienza – conclude Bruschettini – L’ingaggio di Ainsworth è uno scommessa che vogliamo vincere. E’ un atleta molto forte fisicamente che può completarsi lavorando con il nostro staff tecnico e darci un valore aggiunto. Per questo abbiamo firmato un accordo biennale”.

Questa la rosa completa della Carige Genova 2011-2012: Marco Nuti e Michele Nonne (palleggiatori), Bobby Yordanov e Nicolas Tibaldo (opposti), Thomas Ereu, Ivan Benito Ruiz, Davide Manassero e Federico Donati (schiacciatori), Massimo Pecorari, Giovanni Polidori e Graydon Ainsworth (centrali), Marco Rizzo (libero).

Nella foto (Gulli/pallavololoreto.it): Thomas Ereu, nuovo schiacciatore della Carige Genova

Paolo Noli
Resp. Ufficio stampa
Carige Genova