Il match che vedrà Volley Segrate 1978 affrontare tra le mura amiche Phyto Performance Padova è di quelli destinati a regalare grandi emozioni e mostrare un gioco di altissimo livello.
L’appuntamento è per Domenica 27 Febbraio alle ore 18.00 al Palazzetto di Via XXV Aprile a Segrate dove il signor Lucio Parlati, primo arbitro dell’incontro, e il signor Graziano Gelati, suo collaboratore, daranno il fischio di inizio ad una partita che potrebbe rivelarsi importantissima per la continuazione della stagione gialloblu.

I gialloblu capitanati dal “fenomeno” Ronaldo si presentano a questo match con un biglietto da visita di tutto rispetto: cinque vittorie nelle ultime cinque partite giocate, un derby esterno conquistato brillantemente, una rosa al completo e uno stato di forma che mai in questa stagione era stato così smagliante.
Coach Ricci ha svolto sessioni di allenamento molto impegnative e mirate a preparare i suoi a combattere una battaglia sicuramente difficile ma non impossibile se a scendere in campo saranno i Leoni affamati di vittoria visti nelle ultime uscite.
All’andata, tra le mura del Palafabris di Padova, era finita 3 a 0 per i padroni di casa e questo dà ancora più motivazione a Cazzaniga e compagni per cercare di riscattarsi.
Un altro piccolo vantaggio in favore di Segrate è non aver disputato la partita nel turno infrasettimanale di questa settimana, il match con Mantova è stato infatti rimandato a Mercoledì 2 Marzo; una fatica in meno nelle gambe e nella testa dei giocatori gialloblu.

Dall’altra parte della rete si presenterà un team che non ha bisogno di presentazioni. Allenati da Coach Paolo Montagnani i padovani arrivano a Segrate dopo aver conquistato 10 vittorie consecutive, l’ultima delle quali proprio nell’infrasettimanale contro Santa Croce, e non perdono dalla vigilia di Natale del 2010 quando sul campo di Ravenna era finita 3 a 0 per la squadra di casa.
La classifica li vede nettamente e meritatamente primi della lista con sei punti di vantaggio proprio sulla squadra romagnola.
Composta da giocatori molto forti e dotata di un ottimo gioco di squadra la compagine di Padova è la più accreditata per passare nella prossima stagione alla massima serie.

Per battere la capolista i Leoni avranno bisogno dell’insostituibile supporto del caldissimo pubblico di Segrate, che più volte è stato capace di supportare nel miglior modo possibile i suoi beniamini e più volte ha assistito a vere e proprie imprese da parte degli agguerritissimi giocatori gialloblu.

Inoltre, motivo in più per venire a tifare Segrate direttamente al Palazzetto, è l’iniziativa proposta dalla Lega Volley per la venticinquesima giornata del Campionato:
“La Lega Pallavolo e i Club di Serie A scendono in campo al fianco di EURORDIS (Organizzazione Europea delle Malattie Rare) e di UNIAMO (Federazione Italiana delle Malattie Rare), in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare del 28 febbraio 2011. L’obiettivo di questa iniziativa è far conoscere meglio all’opinione pubblica le malattie rare, che sono state dichiarate dall’Unione Europea una “priorità di sanità pubblica”. Molti malati rari sono vittime di discriminazioni e disuguaglianze con drammatiche conseguenze per loro e per i familiari: per questo lo slogan scelto ci ricorda che i malati rari hanno gli stessi diritti di qualunque altra persona ammalata: ‘RARI MA UGUALI’”.