Sono tre punti importanti quelli arrivati dal match casalingo con Corigliano per la Energy Resources Carilo Loreto, una vittoria su cui rimane purtroppo l’ombra amara dell’infortunio a Kardo Koresaar. Un black out alla fine del terzo set è stata una delle poche macchie nella prestazione dei biancoblu: dopo la rimonta dei calabresi, la squadra ha dimostrato carattere tirando fuori un gran quarto set con servizio e attacco ad ottimi livelli. Ora la classifica torna a sorridere per Loreto, una graduatoria sempre cortissima nella parte alta con sette squadre in soli 4 punti dal secondo all’ottavo posto.

Questi i commenti del dopo gara, a partire dallo schiacciatore lettone Janis Peda: “Dopo tre sconfitte con squadre veramente forti, con Corigliano dovevamo vincere a tutti i costi. Nel terzo set siamo calati un po’ mentalmente perdendo attenzione, punti e il set. Secondo me abbiamo servito bene in tutta la partita, forzando questo fondamentale abbiamo costretto gli avversari a giocare con palla staccata e questo ha fatto la differenza”.

Parla anche il capitano biancoblu Andrea Di Marco, che dedica il successo a Koresaar: “Abbiamo mostrato un’ottima pallavolo. Purtroppo gli infortuni succedono, faccio un grande in bocca al lupo a Kardo per la pronta guarigione, e voglio congratularmi con tutti i ragazzi perché serviva una prova di coraggio, uno stimolo per andare al quarto set e vincerlo come abbiamo fatto. In queste situazioni è difficile giocare, ti passano avanti le immagini, hai paura di saltare: questa vittoria la dedichiamo a Kardo, è sua”.

Le videointerviste di Loreto-Corigliano online sul sito, clicca qua per ascoltare le parole di Andrea Di Marco, e Janis Peda, centrale e schiacciatore biancoblu, e del tecnico dei calabresi, Vincenzo Nacci

LORETO-CORIGLIANOSU TVRS
Ricordiamo che una ampia sintesi di Energy Resources Carilo Loreto-Caffè Aiello Corigliano sarà trasmessa martedì 15 novembre alle ore 22.30 da TVRS.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto