Altro test positivo per la Fidia Padova che – dopo aver vinto per 3-0 con il Bratislava – ottiene lo stesso risultato contro la Nazionale del Qatar guidata dal coach Fausto Polidori. La Fidia Padova può essere contenta di questa seconda sfida stagionale, seppure amichevole. I tre set si sono conclusi con il punteggio di 25-21, 25-22 e 25-22. E’ stato poi giocato un quarto set vinto ancora dalla Fidia con il punteggio di 25-16.
«Oggi i ragazzi erano molto stanchi perché reduci dalla quarta seduta di pesi della settimana conclusasi proprio questa mattina – dice il coach bianconero Paolo Montagnani – per cui forse è mancata in certi frangenti quella lucidità che si ha quando si è meno stanchi. Detto questo, sono molto contento del lavoro svolto da Simeonov. Bene anche Giannotti e Rosso, con quest’ultimo che ha chiuso con il 79% in attacco. Al centro Semenzato ha fatto giocate di grande talento e Suljagic ha dato il suo contributo anche se deve ancora trovare il giusto ritmo. Abbiamo affrontato il test contro una squadra decisamente più in forma di Bratislava».
Best scorer del match è stato Mattia Rosso (17 punti), seguito a ruota da Francesco De Marchi (14) e Simeonov (9). Come starting six il tecnico della Fidia Padova si è affidato a Gonzalez al palleggio, Suljagic-Semenzato al centro, Rosso e De Marchi in banda, Simeonov opposto e libero Garghella. Nel terzo e quarto set spazio anche a Tiberti, Cricca e al giovane Giannotti, autore di 8 punti.
DOMANI APPUNTAMENTO CON LA SISLEY A SEDICO. Domani alle ore 18.00 a Sedico (BL) la Fidia Padova affronterà in amichevole la Sisley Belluno. «Non saremo molto più freschi rispetto al match contro il Qatar – dice Montagnani – ma mi aspetto più adrenalina visto che giocare con la Sisley è sempre uno stimolo».

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova