Si conclude con una doppia sconfitta al tie-break la settimana del Volley Segrate. Dopo la gara persa ieri al quinto set con l’Acqua Paradiso Monza, questa sera i gialloblù di Daniele Ricci hanno ceduto, ancora dopo cinque parziali, alla Carige Genova nell’amichevole giocata al Pala Figoi del capoluogo ligure.

Buone indicazioni sono, comunque, arrivate al tecnico ravennate del Volley Segrate da questa gara disputata in conclusione della settimana che precede l’avvio del campionato in programma domenica prossima, 25 settembre, in trasferta a Reggio Emilia.

Continua ad affinarsi l’intesa tra il regista Marco Fabroni e l’opposto Van Den Dries che dà la spinta decisiva, insieme con Baranek che tocca molto in difesa, per il 25-21 con il quale i gialloblù chiudono il primo set portandosi sull’1-0. Con i tre, a completare il sestetto in campo, ci sono i centrali Alletti e Braga, lo schiacciatore Botto e il libero Pesaresi, autore di una partita senza sbavature.

Nel secondo set, con lo stesso sestetto in campo, il Volley Segrate rimane avanti fino al secondo tempo tecnico. Poi salgono in cattedra Ruiz e Yordanov per la Carige Genova che pareggia conquistando l’1-1 ai vantaggi: 26-24.
A partire dalla metà del terzo set c’è spazio per i giovani Leoni gialloblù: Pinelli-Preti si posizionano nella diagonale principale, Botto e Canzanella in banda. La Carige Genova va avanti 2-1 vincendo il set 25-22.

Nel quarto parziale con Botto opposto al regista Pinelli e la coppia Canzanella-Radunovic in banda è parità sul 2-2. Nel tie-break a fare la differenza è la forza dell’esperienza del sestetto genovese che chiude 15-11 davanti al proprio pubblico.

«S’inizia martedì una settimana importante. Faremo un lavoro di scarico per arrivare bene alla prima di campionato», afferma l’allenatore Daniele Ricci soddisfatto dell’approccio dei suoi atleti alla gara appena conclusa.

Martedì 20, alle 11 al palazzetto dello sport di via XXV aprile a Segrate, il tecnico Daniele Ricci, lo staff tecnico e dirigenziale insieme con una delegazione dei giocatori capeggiata dal capitano Max Russo parteciperà alla conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di A2.

Mercoledì 21 settembre alle 17.30, sempre al Palazzetto di via XXV aprile, in programma un allenamento congiunto con la Che Banca! Milano.

VOLLEY SEGRATE-CARIGE GENOVA 2-3 (25-21, 24-26, 22-25-23, 11-15)
VOLLEY SEGRATE: Fabroni 4, Van Den Dries 17, Pesaresi (libero), Alletti 9, Radunovic 8, Braga 8, Pinelli 2, Caprotti (libero), Botto 11, Baranek 10, Preti 1, Canzanella 7. Non entrato: Russo. All. Daniele Ricci.
CARIGE GENOVA: Tibaldo 2, Nonne, Donati, Ruiz 14, Manassero, Nuti 2, Polidori 13, Yordanov 20, Rizzo (libero), Pecorari 9, Meszaros 15. Non entrato: Ainsworth. All. Horacio Del Federico.

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it