Centrare il primo successo pieno stagionale. Non ha altri obiettivi per la testa la Cicchetti Isernia, che dopo una settimana di sedute molto intensa domani affronterà la seconda casalinga della stagione. Ospiti del PalaFraraccio è la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, compagine con il maggior numero di ex del campionato.

Il team affidato al tecnico Alberto Gatto approda ad Isernia con ben 7 punti ed un ottimo piazzamento in classifica (quarto posto), grazie alle ultime due vittorie con Cantù e Corigliano. Lo starting six base dei ciociari comprende il palleggiatore (ex biancazzurro) Mario Scappaticcio in diagonale con Kay Van Djik, opposto olandese di 215 centimetri di altezza. La coppia di centrali è composta da Filippo Pagni (la passata stagione a Santa Croce) e Daniele Moretti (ex Pineto). In banda il brasiliano Ferreira da Silva e Libraro, con Gemmi e Scuderi pronti a subentrare. Libero è Michele Gatto.

Dal canto suo, la squadra del tecnico Giannini ha provato a ridefinire il proprio puzzle tattico in virtù anche dei prossimi colpi in arrivo dal mercato. La prima diagonale domani sarà composta dal palleggiatore argentino Simone con opposto ‘El bombardero’ Maikel Carodona (per lui un ritorno al ruolo occupato lo scorso anno a Carpi). Al centro un ritrovato Max Di Franco, rduce da un lieve infortunio alla schiena, affiancato dal giovanissimo Nicola Sesto. All’ala si muoveranno il martello sudamericano Maximo Torcello ed il capiano Alessio Fiore, con Megnozzi e Poikela pronti al cambio. Libero un senatore del calibro di Emanuele Spampinato.

Per la compagine del presidente Cicchetti, che ha sete di punti, si tratta di un incontro importante: centrare il primo successo stagionale per ritrovare le giuste motivazioni e la carica necessaria per dare la svolta al torneo. Quello con Sora è un match caldo per entrambe le compagini e domani sarà fondamentale il calore ed il sostegno del pubblico bianco azzurro, da sempre settimo uomo in campo.

Il primo servizio alle ore 18.00 (webcronaca su www.fenicevolleyisernia.it/diretta.php )

Claudia Passarelli
Uff.Stampa
Fenice Volley Isernia