Con una giornata di anticipo la Codyeco Lupi allenata da Davide Saielli approda alle finali nazionali Under 18 che si svolgeranno a Castellana Grotte dal 9 al 12 Giugno. Domenica scorsa a Staffoli la Codyeco Lupi ha vinto per 3-0 contro la Marcegaglia Ravenna ed ha conquistato i tre punti che garantiscono matematicamente il primato in classifica e la qualificazione diretta alle finali nazionali. Questa è la seconda volta che la Codyeco Lupi raggiunge questo prestigioso risultato, la prima disputando la fase di Lega. Un risultato eccezionale, ma che nasce da una programmazione efficace ed un lavoro intenso e costante. Basti pensare che molti dei ragazzi che fanno parte del gruppo giocano con i “Lupi” da quando hanno 9-10 anni. Un gruppo di base consolidato al quale con il passare degli anni sono stati aggiunte delle pedine fondamentali grazie alla ricerca costante dei talenti da parte dello staff tecnico, dirigenziale e grazie alla rete di collaborazione con alcune società Toscane.
La Codyeco Lupi dopo aver incontrato squadre del calibro di Cuneo, Modena, Piacenza, Reggio Emilia, Trento e Ravenna è ancora imbattuta e Domenica 01 Maggio ci sarà l’ultima partita a Trento, che anche se ai fini della classifica per la Codyeco non ha rilevanza, i ragazzi di Davide Saielli non faranno certamente sconti.
Ecco la rosa della Codyeco Lupi under 18, prima squadra del panorama pallavolistico nazionale a conquistare il pass per le finali nazionali di categoria: Ciulli, Allori, Daddi, Del Campo, Fruet, Barboni, Pantani, Garrubba, Giotti, Lucrezia, Capasso, Bonami e Pinzani.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa NGM Mobile Lupi