La Energy Resources Carilo torna al lavoro al PalaSerenelli con negli occhi le immagini di felicità di squadra e tifosi e la bella pallavolo fatta vedere al PalaFabris di Padova. Un successo così, da tre punti, sul campo della capolista imbattuta in casa è stato cercato e ottenuto dai biancoblu, con una partita giocata in maniera attenta e precisa in ogni fondamentale dai ragazzi di Fracascia. Ottima la prova del muro, una sicurezza la difesa, soluzioni in attacco e al servizio gestite al meglio nei momenti decisivi: ecco come è stata costruita la vittoria, tre punti pesantissimi che rilanciano ancora Loreto, adesso al settimo posto. Ora le ultime quattro giornate di regular season, a caccia della miglior posizione possibile in una classifica sempre cortissima.

Gioia e grande soddisfazione per il 3-1 di Padova sono negli occhi e nelle parole dei biancoblu della Energy Resources Carilo. A guidare la squadra in Veneto, le mani del regista trevigiano Marco Visentin: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro con il muro, mettendo pressione sin dal primo punto. I loro attacchi non erano mai puliti, riuscivamo sempre a toccarli e quindi gli avversari avevano più tensione per questo: cercavano angoli diversi e qualche errore l’hanno commesso. Siamo stati bravi a partire carichi, credevamo molto di poter far bene qui, siamo molto contenti, ce l’abbiamo messa tutta: bravi”, dice Visentin, che poi guarda alla fetta finale di regular season: “Questa vittoria ci dà molta carica, la squadra ha lottato con la grinta e vuole far vedere che può essere a questo livello sempre. Sono molto fiducioso in questo finale di campionato, dobbiamo dare tutto adesso”.

C’era un altro giocatore veneto in campo per Loreto a Padova, il trevigiano Ludovico Dolfo: le sue sono parole a caldo che rispecchiano l’entusiasmo subito dopo il successo nella sua terra: “E’ stata un’impresa stupenda, sono contentissimo, tre punti d’oro, felicissimo di questa vittoria, tra l’altro vicino casa mia. Muro e difesa oggi sono stati fantastici, abbiamo contenuto gli attaccanti di Padova e gestito bene i contrattacchi, una gran partita”, commenta Dolfo.

Per le immagini e le videointerviste dal PalaFabris di Padova, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it con le parole di Marco Visentin, Ludovico Dolfo e del tecnico della Phyto Performance Padova, Paolo Montagnani.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto