NGM MOBILE: Garnica3, Paoletti 4, Baldaccini 7, Candellaro 7, Snippe 10, Bertoli 7, Tosi (libero), Cetrullo 10, Parusso 1, Lizala 8, Masini, Bonami (libero). Allenatore: Cannestracci.
SEAT VOLLEY NAFELS: Gygli 1, Brander 8, Thomas 8, Polak 8, Bennet 5, Derac 5, Deeler 2, Ilic 5.
Successione set: 25-18; 30-28; 25-16. Spettatori: 150.

Tutto facile per la Ngm Mobile nel Memorial Paolo Forconi a Poggibonsi con gli svizzeri del Nafels superati con un secco 3-0.
Gli elvetici non hanno tenuto il passo del team biancorosso dimostrandosi molto meno pericolosi rispetto a come erano stati presentati alla vigilia.
Il Nafels è apparso come un team che, nella nostra serie A2 non occuperebbe probabilmente uno dei primi posti della graduatoria.
La Ngm Mobile ha vinto con una certa facilità con Cannestracci che sembra aver scelto il sestetto che inizierà il prossimo campionato di A2: Garnica in regìa e Paoletti opposto, Baldaccini e Candellaro centrali, Snippe e Hrazdira di banda con Tosi libero.
Tuttavia va detto che Bertoli – vista l´assenza di Hrazdira, impegnato agli Europei – sta meritando il posto di titolare in questo precampionato, così come Cetrullo sta facendosi valere con prove sicuramente molto incoraggianti e, l´intera panchina, permette al tecnico di compiere scelte felici al momento delle sostituzioni.
Federico Tosi è stato premiato come miglior giocatore della manifestazione, disputando un´ottima prova.
Per i “Lupi”, quello di Poggibonsi è così stato un buon test di metà settimana in attesa del Memorial Giancarlo Parenti di sabato prossimo (ore 18) col Perugia al PalaParenti.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi