La sfida Phyto Performance Padova – Marcegaglia CMC Ravenna di domenica 27 marzo 2011 (ore 18.00, PalaFabris) sarà seguita in diretta web-televisiva sul sito www.legavolley.it. Da lì si troverà il link diretto a Sportube.tv. Una volta collegati al sito Sportube.tv, sarà necessario autorizzare il proprio browser allo scaricamento del programma eseguibile “RayV”, che consente l’apertura del video streaming. La diretta permetterà a tutti di assistere al match in tempo reale anche dall’estero.
ROSSO: «SIAMO CARICHI MA NON ANSIOSI». Quando Mattia Rosso risponde al telefono chiede di aspettare un attimo: «Scusa, devo mettere l’auricolare… sto cucinando gli spinaci». Anche questo fa parte della preparazione: l’alimentazione. «Certo, non sono il massimo del gusto – dice Rosso ridendo – ma fanno bene». L’aria che si respira in casa bianconera è simile a quella di una famiglia che si prepara per il Gran Gala. La sfida di domenica 27 marzo è un appuntamento importante per la Phyto Performance Padova, perché la sfida con la Marcegaglia CMC Ravenna sarà un crocevia importantissimo per il campionato.
Come vi state allenando in questi giorni?
«Come sempre, cioè tanto. Quella di domenica sarà una partita di grande livello, dove si affronteranno le due squadre protagoniste della serie A2»
Agitati?
«Siamo carichi, ma non ansiosi. Di sicuro è una partita diversa dalle altre. Non nascondiamoci dietro ad un dito: penso che sia noi che i nostri avversari stiamo aspettando questa gara da tanto tempo. Forse noi di più…»
E perché?
«Perché la sconfitta della gara d’andata non è stata ancora digerita. Per questo siamo carichi»
Coach Paolo Montagnani cosa vi dice?
«Lui è il primo a darci la carica. L’altro giorno ci ha detto: “fate sogni belli in questi giorni”. E’ come se ci volesse allenare mentalmente anche quando dormiamo…»
E il secondo allenatore Simone Roscini?
«Di tutto lo staff, “Roscio” è colui che da più tempo milita qui a Padova. Penso che per lui questa gara abbia un significato ancora più grande. In questi giorni attorno a noi sentiamo l’affetto della gente, è una sensazione bellissima»
DOMENICA PROVA DI GOLF AL PALAFABRIS. Il Golf della Montecchia, Gruppo Classica, recentemente entrato nella compagine sociale della Pallavolo Padova, è lieto, in concomitanza della sfida cruciale contro la Marcegaglia CMC Ravenna, di offrire agli spettatori una dimostrazione del gioco del golf all’esterno del Palasport. Al tempo stesso sarà data la possibilità, tramite un’estrazione tra coloro che si fermeranno al banchetto ospitalità ubicato all’ingresso delle tribune, di una serie di pacchetti di lezioni di golf per iniziare a conoscere e ad amare uno degli sport più praticati al mondo. Tale manifestazione verrà svolta con l’ausilio di Maestri Professionisti del circolo e della Federazione Italiana Golf. La dimostrazione comincerà a partire dalle ore 16.00 nell’area adiacente la biglietteria.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Performance Padova