Si conclude l’avventura in serie A2 dell’Eurogroup Pallavolo Gela. Sabato sera al Pala Evangelisti di Perugia, la squadra allenata da Gianpietro Rigano perde per 3-1 contro la Sir Safety Perugia. La società del presidente Barranco retrocede dopo un anno in B1. Serviva un grande prestazione, ma è arrivata solo negli ultimi due set.
Nel primo parziale i padroni di casa vincono facilmente per 25-15. Il sestetto gelese, gioca con poca lucidità, e gli avversari approfittano delle disattenzioni dei siciliani. Nel secondo parziale, la squadra biancazzurra mantiene un discreto vantaggio fino al secondo timeout tecnico, quando i padroni di casa li superano di un punto (16-15). Trascinato dal pubblico amico, il Perugia, gestisce il set vincendo per 25-20.
L’Eurogroup cerca di rientrare in gara mettendo in difficoltà gli avversari, Rigano, fa entrare Mari per Maccarone e la sua squadra ha più equilibrio in fase difensiva. Al secondo timeout tecnico, Sequeira (nella foto) e compagni hanno un vantaggio di due punti (14-16). Perugia rimonta (16-16), ma i gelesi ci credono e si riportano in vantaggio, chiudendo il set 22-25.
L’Eurogroup ci crede, e nel quarto parziale inizia di nuovo in vantaggio. Al primo timeout tecnico i gelesi sono avanti di due punti (6-8). Al secondo timeout tecnico, i biancazzurri aumentano di quattro punti (12-16). I padroni di casa vogliono chiudere la pratica ed hanno una reazione notevole, mettendo in difficoltà l’Eurogroup, e portandosi in vantaggio.
E’ una battaglia continua, soprattutto di concentrazione. Nessuna delle due formazioni vuole mollare, alla fine un attacco errato di Sequeira, da il via ai festeggiamenti dei perugini e allo sconforto dei gelesi.

Ufficio Stampa Eurogroup Pallavolo Gela