“Speriamo di avere Diaz per i play-off, per Esko il problema è piuttosto serio. Mikko domani verrà visitato da uno specialista, ma le indicazioni che abbiamo ci dicono che non sarà semplice rivederlo in campo per questa stagione. Certo la speranza è l’ultima a morire…”.
Così Bruno Da Re, Direttore Generale di Pallavolo Modena, alla vigilia delle ultime due giornate di regular season (domenica alle 18 sul campo di Verona, quindi domenica 3 aprile al PalaCasaModena arriverà Monza) e con i Play-Off alle porte.
Due brutte tegole da sistemare per Casa Modena, appunto gli infortuni dello schiacciatore Luis Diaz (distorsione alla caviglia) e dell’alzatore Mikko Esko (frattura al mignolo della mano destra). “Non ci volevano – prosegue Da Re – La squadra stava crescendo, si stava allenando bene e questi due infortuni ci mettono in difficoltà anche proprio nell’allenamento. Cambiano tante situazioni, ci dobbiamo ritrovare, abbiamo giocatori con caratteristiche diverse e dobbiamo essere molto molto bravi per trovare e costruire nuovi meccanismi. Soprattutto con il palleggiatore perché è evidente che Mikko “dirigeva” questa squadra da due anni ed in pochi giorni dobbiamo cercare un feeling nuovo con Fabroni. Io comunque ho fiducia in tutti i giocatori della squadra, siamo arrivati fin qui, siamo quarti e vogliamo fare il massimo nelle prossime due partite e nei play-off. Ognuno ora deve dare qualcosa in più, a Verona oltre alla tecnica ed alla tattica, ci vorrà tanto cuore e tanto entusiasmo”.