Si è infranto mercoledì sera al PalaSerenelli il sogno biancoblu di continuare la strada verso la serie A1, i playoff della Energy Resources Carilo Loreto si sono conclusi nei quarti dei finale, per mano del Città di Castello meglio piazzato in classifica in regular season e partito già dall’1-0 della serie (gara 1 assegnata d’ufficio). Dopo la battaglia di domenica scorsa persa al tie break in gara 2, per Loreto in gara 3 c’era la possibilità di allungare la serie, ma gli umbri hanno giocato una gran partita bloccando i tentativi di Loreto. I ragazzi di Fracascia, anche sotto 2-0, hanno lottato, mostrando di essere un bellissimo gruppo e di avere un grande attaccamento alla maglia, con la voglia di dare il massimo in questa serie di sfide difficilissime.

Questa la cronaca dell’ultima gara di una stagione che si chiude comunque con tante soddisfazioni alle spalle, che hanno confermato la passione e la tradizione della Pallavolo Loreto, con la partecipazione ai quarti di finale playoff, un settimo posto conclusivo in regular season frutto di una gran rimonta, un girone di ritorno eccezionale, e sempre più tifosi intorno alla squadra biancoblu. Ora giorni di riposo, meritati, per giocatori, tecnici e dirigenti della Energy Resources Carilo: poi sarà tempo di bilanci, dalla prossima settimana si inizierà a pensare al futuro.

Restano, comunque, i commenti del dopo gara 3, quel 3-1 che ha sancito l’eliminazione della Energy Resources Carilo. Il primo ai microfoni è il centrale Andrea Di Marco: “Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa questa partita, noi ci credevamo molto e volevamo allungare una serie positiva iniziata da tempo. C’è tanto rammarico ma anche tanta soddisfazione per quello che ha fatto la squadra, il gruppo, per la società che ci è stata vicino. Dal dodicesimo posto, che voleva dire playout, ci siamo trovati settimi e a giocare i playoff. Questo è un gruppo che sa vincere e stare insieme”, dice il numero 3 biancoblu.

Marco Visentin, palleggiatore che ha concluso la sua quinta stagione a Loreto, la vede così: “Ci abbiamo provato, anche se Città di Castello all’inizio ci ha messo sotto abbiamo lottato con tutto quello che avevamo, è una partita a cui tutti tenevano tantissimo. Speravamo di poter andare più avanti in questi playoff, purtroppo adesso c’è un po’ di amarezza, comunque la squadra ha dato quello che poteva. In gara 3 siamo partiti contratti, abbiamo provato poi a venire fuori ma forse era troppo tardi, il dispiacere è questo”.

Il video con le interviste e le immagini di Loreto-Città di Castello, gara 3 quarti playoff, disponibile sul sito www.pallavololoreto.it con le parole di Marco Visentin, Andrea Di Marco e del centrale degli umbri, Manuele Ravellino.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto