Una classifica da far strabuzzare gli occhi, quella del girone di ritorno della Bcc Nep Castellana Grotte; 6 vinte e 2 perse che la piazzerebbero in una incredibile quinta posizione, avanti addirittura a Monza , Macerata, Modena, Piacenza, Roma; una performance che ha un nome e cognome, Flavio Gulinelli. Alle volte il caso ti da una mano e l’arrivo del tecnico piemontese in Puglia non sarebbe mai avvenuto se non ci fossero stati i problemi greci che lo hanno spinto a lasciare l’incarico proprio al giro di boa del nostro campionato. La società lo ha contattato subito e lui non ci ha pensato su due volte, d’altronde rimettersi in gioco è una sua prerogativa.
Dopo l’Olympiakos dunque, Castellana Grotte dove è diventato l’uomo della svolta, restituendo fiducia ad un ambiente che pareva quasi rassegnato.
Invece evidentemente i miracoli sportivi accadono e malgrado tutto è ancora da giocare, il cammino gialloblù della seconda parte di torneo resterà indimenticato.
I tifosi sin dalla sua prima apparizione in panchina, un set strappato a Trento che non ne perdeva da otto turni, hanno compreso che qualcosa poteva cambiare e quel qualcosa è cambiato la settimana successiva con la vittoria a Latina ottenuta dopo essere stati sotto 2-0. Adesso con la terz’ultima piazza a soli due punti tutta la città sogna e ringrazia Flavio e lo nomina conquistatore con tanto di striscione.
Il nominato ringrazia e divide i meriti con i suoi ragazzi che sottolinea in continuazione “hanno mostrato subito una disponibilità incredibile e li ringrazio”. Ed ha ragione perche Rak e compagni sono apparsi trasformati tanto da trasformare i mugugni del Pala Grotte nel girone di andata in cori personalizzati per tutti alla fine della gara con Piacenza.
Una formazione che lotta su ogni singolo pallone capace di mettere in crisi fior di campioni con un muro ed una difesa asfissianti e con un Milushev (27 anni per lui domani) capace di mettere a frutto,in termini di attacchi, il lavoro dei compagni: straordinario il suo score del secondo set contro Piacenza con otto palloni messi a terra su otto compreso quello del 25 a sua volta preceduto da un suo ace.
Piacenza ha rappresentato la prima tappa della tabella di Gulinelli e dei sui ragazzi, una tabella che per comprensibili motivazioni resterà nello spogliatoio fino all’ultima giornata. Ma comunque vada Castellana avrà il suo nuovo Imperatore: Ave Flavio!!!

Nella foto Consaga, lo striscione dedicato al coach apparso al Pala Grotte

PROGRAMMAZIONE TV
Questa sera, martedì 1 marzo, telecronaca registrata del match contro Piacenza su Viva l’Italia Channel a partire dalle 21.15

CONTENUTI ONLINE
Sul sito ufficiale gialloblù www.newmatervolley.it nuovi contenuti video e foto. I contenuti video extra sono riservati agli iscritti al sito. L’iscrizione è completamente gratuita.

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675