Si avvicina a larghi passi il via alla nuova stagione della Fenice Isernia. Dal 10 agosto i bianco azzurri si ritroveranno al Palasport per preparare quello che sarà l’ottavo torneo consecutivo in cadetteria per il team del presidente Cicchetti. Che non ha lasciato nulla al caso, infatti, sul fronte dello staff tecnico è andato a completare, quella che si presenta come una squadra d’eccezione.

Il tecnico Romano Giannini ed il suo secondo Francesco Sacchinelli si potranno avvalere di un preparatore atletico quale Andrea Caradonna. Sarà lui, di concerto col trainer pentro, a fissare i carichi di lavoro per ogni componente dell’organico.

Accanto a questi tre volti nuovi, a comporre lo staff ci saranno anche due conferme. Una è quella del fisioterapista Fabrizio Torraco, prezioso elemento dello staff medico-sanitario coordinato dal professor Raffaele Iorio, l’altra è legata alla figura dello scout man Luca La Posta, trait d’union di tutta l’esperienza isernina in A2, essendo alla sua ottava stagione consecutiva a bordo campo per lo studio e l’analisi degli avversari.

Il tattico della Fenice ha le idee chiare su quelle che saranno le caratteristiche base della neo formazione bianco azzurra:. “Questa squadra rappresenta il proseguimento ideale di una rotta intrapresa da due stagioni a questa parte. A livello di centimetri il nostro è un team importante e dalla sua ha l’intenzione ed una forte determinazione a fare bene. Sono convinto che ci darà grandi soddisfazioni”.

Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia