Sarà Luca Calderan il secondo palleggiatore della Marmi Lanza Verona nella prossima stagione, l’atleta classe 1989 affiancherà così Marco Meoni nel nuovo campionato che ormai si preannuncia alle porte.
Nato a Pordenone il 31 dicembre Luca è alto 185 centimetri, la sua avventura nel volley è iniziata nel 2001 alla Futura Cordenons (PN) dove vi è rimasto fino al 2007 passando dalla Serie D alla B2, due stagioni alla Sisley Treviso (B1-B2) dove ha conquistato la promozione in B1 e lo scudetto di Under 20-Junior League (2009). Calderan ha vissuto poi il salto nella Serie A2 nel 2009 a Bassano mentre la scorsa stagione è stato in regia a Pineto, ora per la prima volta l’atleta di Pordedone si affaccia alla massima serie ma potrà certamente contare oltre sul supporto di Meoni anche sulla grande gavetta già sperimentata proprio nelle ultime due stagioni dove ha sempre giocato come titolare.
E’ il tecnico scaligero Bruno Bagnoli ad anticipare così alcune caratteristiche del neo gialloblù: “Luca è un giocatore grintoso molto motivato che ha avuto modo, nonostante la giovane età, di mettersi in luce negli ultimi due anni in serie A2. Tecnicamente e tatticamente potrà fare tesoro dell’esperienza che lo attende e sono certo che l’esempio di Meoni potrà essere per lui un valore aggiunto straordinario!”
Il regista gialloblù conferma le parole del suo nuovo allenatore e osserva: “Sono molto contento di vestire la maglia di Verona, desideravo restare vicino a casa e trovare una Società seria dove poter giocare, così ho accettato la proposta della BluVolley. Sono pronto per cominciare e sono contento di poterlo fare con accanto Meoni, dalla sua esperienza tecnica e anche caratteriale potrò certamente imparare molto”.

67° CAMPIONATO DI SERIE A: L’ELENCO UFFICIALE DELLE SQUADRE AMMESSE
La Commissione di Ammissione ai Campionati di pallavolo maschile di Serie A1 e A2 per la stagione sportiva 2011/2012 ha terminato oggi l’esame della documentazione presentata dalle società per l’iscrizione al prossimo campionato.
La Commissione ha espresso parere favorevole per l’ammissione da proporre alla Federazione Italiana Pallavolo delle società qui di seguito riportate in elenco, 14 per la Serie A1 e 16 per la Serie A2, aventi il titolo sportivo a partecipare ai campionati 2011/2012.
Preso atto della richiesta della Federazione di far partecipare il Club Italia al campionato, la Commissione ha esaminato la posizione del Corigliano Volley, società avente diritto a richiedere il ripescaggio, per portare a sedici il numero delle società iscritte alla Serie A2.

Serie A1
Piemonte Volley Cuneo
Top Volley Latina
Volley Lube Macerata
Pallavolo Modena
Gabeca Pallavolo Monza Brianza
Pallavolo Padova
Copra Volley Piacenza
Robur Ravenna
M. Roma Volley Roma
Umbria Volley PG San Giustino
Trentino Volley Trento
Volley Treviso
BluVolley Verona
Callipo Sport Vibo Valentia

Serie A2
Pallavolo Atripalda (AV); Libertas Brianza Cantù (CO); New Mater Castellana Grotte (BA); Pallavolo Cavriaghese (RE); Città di Castello Pallavolo (PG); Pallavolo Genova; La Fenice Volley Isernia; Pallavolo Loreto (AN); Volley Milano; Sir Safety Umbria Volley Perugia; Lupi Pallavolo S. Croce (PI); Volley Segrate (MI); Argos Volley Sora (FR); Pallavolo Molfetta (BA); Corigliano Volley (CS); Club Italia Aeronautica Militare Roma.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona