La splendida cornice del centro sportivo La Ghirada di Treviso è stata l’ultima tappa dei piccoli Block Devils della formazione under 14 nel campionato di Boy League, impegnati domenica scorsa nel secondo concentramento della seconda fase. La trasferta, riuscita grazie anche alla collaborazione della Eltex Italia S.r.l. (azienda produttrice di trasformatori per impianti fotovoltaici), rimarrà impressa nelle menti dei giovani atleti in maglia bianconera come il primo passo, si spera, verso i campi più prestigiosi della pallavolo italiana.
Nella gara di domenica mattina, i ragazzi di Scappaticcio si sono battuti al massimo delle loro capacità attuali confrontandosi con i padroni di casa della Sisley Treviso. Al cospetto di una squadra fisicamente più dotata, i ragazzi della Sir hanno messo in campo una ferrea determinazione, lottando su ogni palla e costringendo gli avversari ad azioni prolungate e ripetute. Capitan Guerrini e compagni hanno venduto cara la pelle, entusiasmando i genitori che hanno seguito in gran numero i propri ragazzi. Proprio questi ultimi sono stati fondamentali nella riuscita di questa esperienza, sostenendo la squadra in ogni momento e applaudendo calorosamente le due squadre alla fine dell’incontro.
Nella gara del pomeriggio contro l’Ankon Volley, i bianconeri non sono riusciti a ripetere la prestazione mattutina, consentendo agli avversari di aggiudicarsi l’incontro.
Mister Scappaticcio, al termine del concentramento, ha sottolineato che prestazioni altalenanti fanno parte di quel processo di crescita proprio delle squadre giovanili ed è rimasto estremamente soddisfatto dell’esperienza fatta.
La fine di questa competizione consente ora ai ragazzi di dedicarsi a tempo pieno nella preparazione della fase finale del campionato regionale Under 14, torneo nel quale i giovani bastioli guidano attualmente la classifica.
Questi i risultati del secondo concentramento di Treviso:
Sir Safety Perugia – Sisley Treviso 0-3 (15-25, 12-25, 14-25)
Sir Safety Perugia – Ankon Volley 0-3 (18-25, 10-25, 14-25)
Sisley Treviso – Ankon Volley 3-0 (25-21, 25-18, 25-21)

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA