E’ deceduto nella serata di sabato all’età di 55 anni Ezio Marioli, uno dei pionieri della pallavolo maschile tifernate. Un male incurabile, combattuto con forza e serenità, l’ha portato via alla moglie Roberta, al figlio Francesco e ai tanti amici e conoscenti che gli sono stati vicini in quest’ultimo periodo della sua vita. Ezio Marioli è stato veramente uno dei primi appassionati del nostro meraviglioso sport e uno degli atleti dal fisico più dotato di quel primo gruppo di giocatori che faceva nascere a Città di Castello la pallavolo maschile, fin da quando si giocavano i tornei tra rioni, nello spazio antistante l’Istituto Agrario o in Piazza Matteotti. Poi, negli anni ’80 e primi anni ’90, Ezio ha rivestito l’incarico di dirigente della Pallavolo Città di Castello, occupandosi particolarmente del settore giovanile come accompagnatore di molte squadre che hanno ottenuto titoli regionali e partecipato a finali nazionali.
Successivamente Ezio ha lasciato la società e gli incarichi dirigenziali, senza però far mancare il proprio sostegno alla squadra della sua città dagli spalti del palasport e continuando a praticare la pallavolo a livello amatoriale con un gruppo di amici con i quali si ritrovava settimanalmente per disputare partite all’insegna dell’allegria e del divertimento.
Lo ricorda così Claudio Conti, grande amico ed ex presidente della pallavolo tifernate nella prima metà degli anni ’80:”Sono stato io ad iniziare a far giocare Ezio a pallavolo e a farlo innamorare di questo sport: lo vedevo giocare da adolescente nel campetto vicino alla parrocchia di San Pio ed avevo visto in lui un possibile giocatore. Così, l’ho portato in palestra e da lì l’amicizia si è consolidata, ho vissuto sempre vicino a lui la vita nei momenti belli e purtroppo anche in questi ultimi mesi durante la sua malattia. E’ stato un amico vero, un punto d’appoggio”.
I funerali di Ezio Marioli si svolgeranno oggi alle ore 16 nella chiesa di Santa Maria Maggiore.
Alla moglie Roberta, al figlio Francesco e a tutti i familiari giungano le più sentite condoglianze del presidente Arveno Ioan e di tutto il Città di Castello Pallavolo.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com