A soli tre giorni dall’impresa di Roma, la Bcc Nep del presidente Carpinelli scende in campo per la sesta di ritorno dell’A1 Sustenium, ultima partita infrasettimanale della stagione, per affrontare fra le mura amiche la terza forza del campionato, la Lube Banca Marche Macerata.
La cura Gulinelli (foto) dunque ha già mostrato i primi frutti rivelatisi con tre vittorie nelle ultime quattro gare che lasciano vive le speranze di agguantare una salvezza che tuttora appare difficile ma che passa forzatamente anche da partite come quella di questa sera contro i campioni di Macerata allenati dal neo allenatore azzurro Berruto.
“Sarà una partita difficilissima – sottolinea il coach pugliese – contro una delle squadre più forti del campionato ma dobbiamo affrontare questa gara come tutte le altre; con la necessità di fare punti. Stiamo lavorando bene e stiamo crescendo; a Roma per lunghissimi tratti abbiamo fatto noi la partita e dovremo cercare di farlo anche domani sera. Poi tutto quello che riusciremo a raccogliere in termini di punti sarà molto importante”.
Sarà questo lo spirito con cui Rak e soci dovranno affrontare anche i biancorossi terzi in classifica poichè prendere punti stasera sarebbe davvero importante in vista delle gare future. Gulinelli valuterà oggi le condizioni dei suoi prima di decidere quale sei+uno mandare in campo.

In casa Macerata, Vermiglio e compagni, che puntano forte a conquistare il secondo posto in classifica distante solo tre punti, hanno già saggiato il mondoflex castellanese ieri sera e restano col dubbio Martino al cui posto giocherà comunque Facundo Conte con Savani in banda, Vermiglio al palleggio e Omrcen opposto, Podrascanin e Stankovic al centro e Paparoni libero.

Unico ex della partita sarà Stefano Patriarca che peraltro è ad una sola gara da quota 100 in regular season; al contempo Michel Rak che domenica ha raggiunto quota 400 muri in campionato facendo compagnia ai 600 di Cozzi, è a soli 6 punti da quota 1500 nella regular del campionato italiano.

INIZIATIVE DI GIORNATA
A margine del match la serata sarà dedicata alla Donazione di sangue grazie alla collaborazione con l’associazione Cuore Aperto Gruppo donatori di sangue Fratres che sarà presente al Pala Grotte con un corner dedicato per presentare la Prima Giornata del Donatore 2011 in programma domenica 27 febbraio.

Il fischio di inizio avverrà alle 20.30 agli ordini dei signori Balboni di Torino e Cerquoni di Pavia.
La partita potrà essere seguita con radiocronaca diretta streaming on line su www.newmatervolley.it su www.tuttovolley.org oltreché sulle frequenze in fm di radio Blu Monopoli 92.9 e 94.2 mhz; in voce Fabrizio D’Alessandro.

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675