Partirà domani in tarda mattinata alla volta di Verona, Casa Modena che domenica 27 marzo alle ore 18 sarà impegnata al PalaOlimpia contro la Marmi Lanza nel match valevole per la 12° Giornata di Serie A1 Sustenium.
Una partita, la penultima di regular season, fondamentale per il piazzamento play-off. Coach Daniele Bagnoli dovrà rinunciare all’alzatore Mikko Esko ed allo schiacciatore Luis Diaz.

SFIDA TRA BAGNOLI…. Tra i tanti temi della sfida tra Marmi Lanza Verona e Casa Modena, c’è sicuramente quello affascinate dell’incrocio tra i fratelli mantovani Bagnoli.
E quella di domenica sarà la sfida numero 34 tra Daniele oggi sulla panchina di Modena e Bruno su quella di Verona (Bruno ha anche allenato Modena in due occasioni: dal 1998 a gennaio 2000 e nella stagione 2006/2007) .
In 27 occasioni ha prevalso la squadra di Daniele in 6 occasioni quella di Bruno.
Il primo incontro tra i fratelli Bagnoli risale quasi 20 anni fa, era il 1° novembre 1992, Serie A2: Bruno, allenatore del Virgilio Mantova, superò Daniele, del Burro Giglio Reggio Emilia, 3-1; mentre l’ultima è datata 7 aprile 2007, ritorno di regular season: Sisley Treviso (Daniele)-Cimone Modena (Bruno) 3-0.
I due fratelli si sono già incontrati due volte sulle panchine di Modena e Verona, era la stagione 1993/1994: Daniele era alla guida della Daytona, Bruno della Mia Verona (vittorie 3-0 e 3-2 per Modena).

IL GIOVANE FEDERICO NICOLINI AL DEBUTTO. Senza l’infortunato Mikko Esko, l’alzatore titolare domenica sarà Marco Fabroni ed in panchina ci sarà il debutto di un “baby gialloblù”: Federico Nicolini.
Nicolini, per tutti “Eddy”, è un classe 1992 per 195 cm nato a Carpi ma sempre vissuto a Castelnuovo Rangone (Modena).
Dopo alcuni anni nella pallacanestro, a 14 anni Eddy ha iniziato con il volley all’Iride Volley, quindi il passaggio all’Under 18 della Scuola di Pallavolo Anderlini.
Fino all’Under 18 Nicolini ha giocato come schiacciatore-opposto, poi due anni fa la “conversione” a palleggiatore e questo è il suo secondo anno da titolare dell’Under 20 di Sdp Casa Modena con la quale l’anno scorso ha giocato la Final Eight di Junior League ed ha conquistato la promozione in Serie B2. Eddy frequenta l’Istituto Guarini ed in questa stagione è ancora protagonista con l’Under 20 di coach Andrea Tomasini.

TIFOSI A VERONA. Saranno oltre un centinaio i tifosi modenesi che seguiranno Casa Modena a Verona. I gruppi organizzati Torcida Gialloblu e Kollettivo Gialloblù hanno organizzato un pullman (già esaurito) e tante macchine. Tanti anche i tifosi che raggiungeranno il PalaOlimpia con i mezzi propri. Chi volesse unirsi per la trasferta o avere informazioni per i biglietti 339/3733538 (Patty).
Il ritrovo è fissato nel parcheggio del PalaCasaModena alle ore 15.15.

TV E RADIO. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Raisport 1 a partire dalle ore 18 ed in diretta radiofonica su Radio Bruno (103.8 ed in streaming su www.radiobruno.it)

PALAOLIMPIA VESTITO A FESTA. Ci sarà il pubblico della grandi occasioni domenica al PalaOlimpia di Verona. Circa 1000 i biglietti staccati fino ad ora in prevendita e la società scaligera ha pensato ad una serie di iniziative per far entrare le Società Sportive di Volley del territorio.
Domenica le biglietterie apriranno alle ore 16.30 circa.
I prezzi dei tagliandi: numerato 16 Euro, numerato ridotto 10, distinto 12, distinto ridotto 7, curva e anello superiore 10, ridotto 5 (ridotto valido per gli over 65 e gli under 18).
Ed il palasport di Verona domenica sarà vestito a festa con i colori della Fidas e quelli gialloblù della Marmi Lanza, per l’annuale Fidas Day, una giornata in cui la partita del campionato pallavolo di serie A1 fra Marmi Lanza Verona e Casa Modena sarà occasione di festa sugli spalti.
Per il progetto Porte Aperte alla Solidarietà infatti tutti i tifosi sono invitati a sostenere il dono del sangue della Fidas e ad acquistare le uova di Voci e Volti Onlus. Sugli spalti anche i ragazzi di Legnago de La Calamita Onlus.