Grande soddisfazione in casa Argos Volley per i due giovani atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Mario Gaudieri e Pierpaolo Mauti, che sono stati selezionati e convocati per rappresentare il Comitato Regionale del Lazio al Trofeo delle Regioni 2011.
Inizia domani, mercoledì 29 giugno, nella splendida cornice della città di Torino, la 28esima edizione del Trofeo delle Regioni-Kinderiadi, organizzato dalla Federazioni Italiana Pallavolo in collaborazione con il comitato regionale del Piemonte e quello provinciale di Torino. Si tratta della più importante manifestazione a livello giovanile dell’intero panorama pallavolistico nazionale, in cui si confrontano i migliori atleti, under 16 per il torneo maschile e under 15 per quello femminile, selezionati nelle 20 regioni italiane, per un totale di 21 squadre maschili e femminili, con il Trentino Alto-Adige che presenta da tradizione due rappresentative.
Quest’anno il Trofeo delle Regioni-Kinderiadi, assume un’importanza particolare visto l’abbinamento voluto dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Tutta la manifestazione infatti avrà come tema dominante i festeggiamenti per l’importante anniversario della nostra nazione, a cominciare da una suggestiva cerimonia di apertura prevista nel centro del capoluogo piemontese, prima storica capitale del Regno d’Italia. Un momento suggestivo, quello dell’apertura, che il presidente del C.R. Piemonte, Ezio Ferro, ci anticipa così: “il corteo partirà per le 19 da piazza Vittorio con le Selezioni schierate in ordine alfabetico ma con l’ultimo posto che spetta da tradizione al Piemonte. Poi la marcia si snoderà lungo le strade del centro cittadino passando per via Po, piazza Castello e, dopo aver imboccato via Roma, le selezioni regionali si schiereranno in piazza San Carlo di fronte al palco allestito per l’occasione. Dopo l’alzabandiera e gli interventi delle autorità, le squadre verranno fatte sfilare sulla passerella e verranno presentate una ad una. Si sfilerà quindi davanti a Palazzo Carignano, sede del primo parlamento Subalpino, la Galleria Subalpina e tutta via Po per tornare in piazza Vittorio. E, in onore dell’Unità d’Italia, i ragazzi indosseranno scarpe tricolori fornite dal nostro sponsor Superga”.
Grande soddisfazione dunque per Mario Gaudieri e Pierpaolo Mauti che sono stati selezionati per rappresentare il Comitato Regionale del Lazio insieme ad altri 10 atleti provenienti dai migliori vivai della nostra regione e questa mattina, con un volo da Roma Fiumicino sono partiti alla volta di Torino. Entrambi i ragazzi hanno conquistato l’ambita convocazione grazie a una stagione di grande sacrificio e grandi risultati, maturati sia con l’under 16 con cui hanno conquistato il terzo posto regionale, sia con l’under 18 arrivata alla Top Pool del campionato di Lega, giocata proprio in terra piemontese nel magnifico Palasport di Cuneo. Adesso arriva per loro l’occasione di misurarsi con i migliori talenti pallavolistici di tutta Italia e il confronto con tante realtà e tanti avversari sarà un’esperienza indimenticabile sia dal punto di vista personale, ma soprattutto dal punto di vista della crescita come atleti. L’Argos Volley aggiunge così una doppia perla alla buona stagione del settore giovanile, un segnale importante della bontà della lavoro svolto dal Direttore Tecnico Maurizio Colucci e dagli staff tecnici da lui coordinati. Un grande “in bocca al lupo” dunque per Mario e Pierpaolo e per tutti i loro compagni del Centro di Qualificazione Regionale del Lazio per questa grande avventura chiamata Trofeo delle Regioni-Kinderiadi.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

(nella foto Mario Gaudieri)