Il girone di ritorno della Cassa Rurale Canntù parte dal derby contro la Che Banca! Milano, che lo scorso 26 settembre si impose al Parini con il punteggio di 3-1 nella storica prima apparizione del volley comasco maschile in serie A.
Ad un girone di distanza i milanesi si trovano al quinto posto in classifica.
“Milano è una squadra molto in forma – commenta l’allenatore della Cassa Rurale Massimo Della Rosa – che nell’ultima partita ha vinto con autorità sul campo di Città di Castello, disputando una buonissima partita. Inoltre sono note le ambizioni di alta classifica della società”.
L’assetto della Che Banca! è simile alla gara di andata, con un solo importante innesto: “Hanno un gicatore come Raphael Thiago de Oliveira che –conclude il coach canturino – sposta da solo gli equilibri della gara. Sarà per noi una partita molto difficile”.
Cantù non avrà sicuramente a disposizione Ubi Gerosa, che nella giornata di ieri è stato operato al menisco. Non si sa ancora se sarà disponibile, per via delle operazioni di tesseramento, il palleggiatore Lorenzo Binetti. Dovrebbe essere invece della partita il centrale italo-brasiliano Marco Pavan, fermo ai box per uno sciagurato incidente domestico.
Tra i milanesi mancherà il giovane opposto ungherese Arpad Baroti.
Come nella partita di andata sono tre gli ex in campo. Dalla parte di Milano il secondo allenatore Marco Fumagalli e il libero Andrea Cauteruccio, dalla parte di Cantù il libero Andrea Gelasio.