NGM MOBILE: Garnica 6, Paoletti 14, Baldaccini 5, Candellaro 10, Snippe 19, Bertoli 9, Tosi (libero), Cetrullo 10, Lizala 2, Parusso 1, Masini 1, Bonami (libero) n.e. Allenatore: Cannestracci.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Scappaticcio 1, Van Dijk 26, Filippo Pagni 6, Moretti 6, Libraro 15, Ferreira Da Silva 3, Michele Gatto (libero), Gemmi 8, Marco Pagni 7, Scuderi, Buzzelli 2. Allenatore: Alberto Gatto.

Successione set: 25-19, 30-28, 15-25, 23-25, 15-8.
Arbitri: Longo di Grosseto e Donati di Arezzo. Spettatori: 100.

La seconda edizione del torneo “Antico Mulino d´Orcia” vede ancora prevalere, già come l´anno scorso, la Ngm Mobile vittoriosa per 3-2 sui laziali del Sora.
I conciari si impongono nei primi due parziali passando a condurre per 2-0.
La panchina biancorossa si rivela preziosa, permettendo a Cannestracci di attingere a questa in vari momenti.
Cetrullo, nella circostanza, rileva Paoletti martellando con bella carica agonistica.
La reazione del team frusinate non si fa però attendere e, nel terzo parziale, Van Dijk e soci lasciano poco spazio alla Ngm che cede per 15-25.
Il team di coach Gatto fa anche suo il quarto parziale (23-25) coi “Lupi”, tuttavia molto pronti, a chiudere il discorso al tie-break con un punteggio netto: 15-8.
Nelle file della Globo Banca Popolare del Frusinate, il bomber olandese Van Dijk ha confermato la sua pericolosità (26 punti) sostenuto da Libraro e da un organico ben attrezzato.
Cannestracci ha usufruito della panchina lunga, realizzando l´impresa già riuscita l´anno passato a Blengini sull´Amiata.
Al centro è piaciuto Candellaro e Tosi si è distinto in difesa giocando bene.
Bertoli (nella foto di Marco Bonucci) è stato prezioso in una gara più che accorta. Snippe è in netta ripresa e Paoletti ha concluso la gara da titolare dopo esser stato rilevato da Cetrullo.
Razionale la regìa di Garnica con Lizala e Parusso entrati a dar man forte, con Masini, ad una Ngm che ha confermato le sue qualità battagliere, soprattutto nel finale di gara.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi

[