Nell’ultimo week end prima dell’avvio della Serie A2 Sustenium va in scena a Città di Castello un torneo con MRoma e Umbria Volley.
Torneo di beneficenza, organizzato dal locale Lions Club, per alleviare le sofferenze di quei giapponesi che hanno perso tutto a causa del terremoto e dello tsunami dello scorso marzo.
E’ chiaro che le squadre di serie A1 ancora non avranno i nazionali, impegnati nella fase finale dei campionati europei, ed anche la GHERARDI SVI sarà senza Lehtonen ma ci saranno senz’altro dei grossi calibri della pallavolo italiana ed internazionale.
La MRoma potrà contare su Lebl, Bjelica, Paparoni, Corsano e Cisolla (assenti di lusso Zaytsev, Sabbi, Maruotti, Boninfante e Bencz), l’Umbria Volley schiererà lo statunitense McKibbin, Tholse, Creus Larry e Rauwerdink (assenti Conte, Urnaut Petkovic, Starovic e Giovi). Sia i capitolini che l’Umbria Volley non avranno in panchina i primi allenatori, Giani e De Giorgi, anche loro a Vienna per semifinali e finali dell’europeo.
La GHERARDI SVI, che vuole continuare a crescere dopo l’arrivo di Noda Blanco, cercherà di rompere le uova nel paniere ai due team di A1. Come s’è visto mercoledì scorso nel test match contro Ravenna, la squadra sta sempre di più alzando il livello delle proprie prestazioni grazie sia allo spagnolo, gran trascinatore, che al rientro in squadra di capitan Rosalba. Tutti gli altri componenti della rosa sono nelle migliori condizioni e si attende ora l’arrivo di Jukka Lehtonen, eliminato ieri dall’europeo con la sua Finlandia ad opera degli azzurri di Berruto, per completare il roster e pensare ai primi impegni ufficiali della stagione.
I probabili sestetti:
MROMA: Paolucci, Tataru, Puliti, Cisolla, Lebl, Bjelica, Corsano (L). All. Budani
UMBRIA VOLLEY: McKibbin, Bartoletti, Rauwerdink, Tholse, Cozzi, Creus Larry, Lo Bianco (L). All. Caponeri
GHERARDI SVI: Visentin, Giombini, Rosalba, Noda Blanco, Piano, Di Benedetto, Romiti (L). All. Radici
Questo il programma delle gare:
Ore 16 MROMA-UMBRIA VOLLEY
Ore 18 MROMA- CITTA’DI CASTELLO
A seguire CITTA’DI CASTELLO-UMBRIA VOLLEY
Biglietto d’ingresso unico, valido per tutte e tre le gare: 10 euro, l’incasso devoluto al Giappone
Al termine delle gare si svolgeranno le premiazioni delle squadre.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com