Sarà in diretta tv l’esordio nella serie A2 2011/2012 per la Energy Resources Carilo Loreto. La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato l’elenco delle partite della serie A2 che andranno in diretta televisiva fino alla quarta giornata di ritorno. E ai biancoblu toccherà subito nella prima giornata del girone di andata con la Sir Safety: domenica 25 si gioca alle ore 16 al PalaEvangelisti di Perugia (non più alle ore 18), per consentire trasmissione in diretta alle telecamere di Sportitalia 1.

Nel girone di andata, ci sarà anche una seconda occasione in cui la Energy Resources Carilo andrà in diretta tv su Sportitalia. In base al calendario fornito dalla Lega, stavolta le telecamere saranno al PalaSerenelli il prossimo 11 dicembre, sempre alle ore 16, per la sfida tra Loreto e Edilesse Conad Reggio Emilia valida per la quattordicesima giornata di serie A2.

Sportitalia ha infatti rinnovato la partnership con la Lega Pallavolo Serie A, assicurandosi per il secondo anno consecutivo l’esclusiva della Serie A2 Sustenium. La novità è l’orario per le dirette del volley maschile: abbandonato l’orario mattutino dello scorso anno, questa stagione le dirette sul canale Sportitalia 2 saranno sempre alle ore 16. “Abbiamo discusso a lungo con Sportitalia per trovare l’orario migliore, anche se i match alle 11.30 avevano dato ottimi riscontri di ascolto – dichiara Massimo Righi, amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A. – La domenica televisiva è sempre molto affollata di sport, ma vorremmo per la prossima stagione tentare un nuovo esperimento, che vede il match di A2 su Sportitalia alle 16.00 e alle 17.30 quello di Serie A1 su RAI Sport: un grandissimo pomeriggio di pallavolo”.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto