Sono stati definiti data e ora del raduno della Libertas Cassa Rurale Cantù. I ragazzi di coach Max Della Rosa si troveranno per una prima sgambata (aperta a tutti i tifosi e agli interessati) lunedì 22 agosto alle 18 presso il Centro Sportivo Comunale “Toto Caimi” in Via Baracca a Vighizzolo di Cantù.
Al raduno mancheranno ovviamente il nuovo opposto Valdir Sequeira e la nuova banda Jari Tuominen, impegnati rispettivamente con la nazionale portoghese e quella finlandese agli europei di pallavolo che si disputeranno dal 10 al 18 settembre in Austria e Repubblica Ceca.
Per quanto riguarda gli altri giocatori saranno tutti a disposizione di coach Della Rosa, del suo vice Giancarlo Bartesaghi e del preparatore atletico Alessandro Mattiroli, che hanno studiato un programma di lavoro individuale che si integrerà con gli allenamenti “tradizionali” in palestra.

Dal cilindro dei tecnici sono usciti due ambienti che ai non addetti ai lavori potranno sembrare più consoni alle vacanze, ossia l’acqua e la sabbia per la fase preparatoria. Piscina e campo da beach prima del mondoflex quindi per i canturini. Il lavoro in acqua consentirà di preservare le ginocchia e quello sulla sabbia di rinforzare le articolazioni in vista del lungo e intenso campionato che sta prendendo forma.
Prima uscita per la nuova Libertas il 28 agosto a Gavi (Alessandria) contro la Carige Genova, formazione candidata a recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione di A2.
Venerdì 2 settembre al “Parini” sfida all’Olimpia Bergamo (che milita nel campionato di serie B1 e ha allestito un roster di tutto rispetto). Altra sfida di lusso quella del 9 settembre che vedrà di scena Gerosa e compagni a Segrate. Resta ancora da definirsi un’amichevole che verrà giocata domenica 11 settembre, a sole due settimane dal via della stagione e dal super derby contro Che Banca! Milano.