La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si è riunita per il secondo anno consecutivo attorno al tavolo ovale della sala riunione della filiale Adecco di Frosinone in via Mola Vecchia. Alla presenza di tutta la squadra, dell’alta dirigenza sorana capitanata dal patron Gino Giannetti e dal vice presidente Ubaldo Carnevale, l’Adecco, società leader in Italia nei servizi per la gestione delle risorse umane, nella persona del dottor Andrea Zirilli, ha rinnovato la partnership anche per questa stagione 2011-2012. Con la conferma per il secondo anno consecutivo della sponsorizzazione della maglia pre-gara e pre-campionato siglata tra l’Agenzia per il lavoro presente in 60 paesi nel mondo e la squadra di pallavolo eccellenza locale, Adecco vuole testimoniare il suo impegno non solo nella provincia, ma anche nella regione e soprattutto la vicinanza ad aziende, candidati e lavoratori. Tutto ciò Adecco può farlo anche grazie al carattere prettamente locale che ha la maglia con la sua scacchiera bianco-nera alternata dai loghi di attività prettamente del territorio, identificata tra l’altro anche come maglia del tifoso.
L’Operations Developer Adecco anche per il Lazio, il dottor Andrea Zirilli, ha commentato entusiasticamente questa consolidazione tra le aziende premendo su un punto fondamentale per entrambe, il nuovo palazzetto di Sora.
“Adecco rinnova la partnership con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora continuando a supportare la squadra che tornerà a giocare a Sora in questa importante stagione che la società sportiva definisce ‘l’anno zero’. E’ la conferma dell’impegno di Adecco sul territorio e dimostra la sua forte vicinanza agli atleti, ai lavoratori e alle aziende del frusinate in cui siamo presenti con 3 filiali. Adecco, da sempre crede nei valori dello sport, attività che aggrega e coinvolge in egual modo persone diverse senza distinzioni di classe, età, interessi. Infatti, Adecco condivide con lo sport gli stessi valori come l’impegno, il dinamismo, la formazione e il lavoro in team per il raggiungimento di un obiettivo comune, fattori che da sempre fanno parte del suo DNA e guidano ogni giorno l’attività dei suoi dipendenti in tutto il mondo. Con il rinnovo di questa sponsorizzazione, Adecco intende proseguire il percorso iniziato a fianco della Globo nel positivo campionato 2010/2011 sostenendo la squadra nelle nuove sfide che porterà la stagione 2011/2012. La mia agenzia e tutte le persone che ne fanno parte credono fermamente in questo progetto con la Globo e in tutto quello in cui in questa stagione la società investirà. Per cui tutti con la maglia Adecco ci ritroveremo al palazzetto di Sora per tifare Globo Banca Popolare del Frusinate Sora”.
Sulla stessa onda è anche il patron del team volsco Gino Giannetti che con orgoglio e con fierezza parla a tutti i presenti di quando sia importante che un’agenzia internazionale come l’Adecco sia al fianco di una bella realtà pallavolistica nazionale come la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Alla fine della conferenza stampa il dato fondamentale che è emerso, oltre ovviamente all’importanza reciproca della partnership, è il nuovo palazzetto sorano che aiuterà la Globo a tornare finalmente a casa e l’Adecco ad arrivare più in profondità in una zona della provincia frusinate molto fertile.
La prima uscita ufficiale della nuova maglia Adecco ci sarà proprio domani, sabato 3 settembre, in occasione della prima amichevole stagionale della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora al Pala Fraraccio di Isernia contro una Fenice che ha già fatto due test, con Molfetta prima e Castellana poi.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora