E’ partita la quarta settimana di preparazione per la Energy Resources Carilo Loreto. L’esordio in campionato del 25 settembre si avvicina sempre più, e anche il programma di allenamenti prevede molta più attenzione al perfezionamento dell’intesa e alle fasi di gioco per rendere più fluidi possibile i meccanismi del team di coach Fracascia.

E proprio questa settimana, dopo la prima uscita vincente contro Città di Castello (fotogallery online su www.pallavololoreto.it), vedrà altri due impegni amichevoli per i biancoblu, che raggiungeranno due volte l’Umbria nel giro di 3 giorni. Infatti, giovedì 8 alle 17.30, si gioca al PalaKemon di San Giustino contro l’Umbria Volley di Fefè De Giorgi, squadra che sarà ai nastri di partenza dal campionato di A1, un altro test importante. Il successivo banco di prova, sabato 10 alle 17, quando Loreto ricambierà la visita della Gherardi Svi Città di Castello, giocando al PalaIoan della città tifernate la terza amichevole di questa stagione 2011/2012.

Federico Moretti, opposto biancoblu al secondo anno in maglia Loreto, vede tanti segnali positivi da questo avvio di stagione: “Sicuramente ho avuto una buona impressione da queste prime tre settimane di lavoro, l’amichevole è stato un primo test importante: abbiamo vinto, ma il risultato è relativo. Abbiamo visto a che punto siamo e dove dobbiamo migliorare, siamo una squadra nuova e dobbiamo ancora prendere confidenza e feeling l’uno con l’altro. Continuiamo così, lavorando in palestra e impegnandoci al massimo”, dice Federico.

Il giocatore di Fermo guarda poi agli imminenti impegni: “Siamo una buona squadra, ora ci aspettano altre amichevoli importanti, come quella a San Giustino, contro un club in A1. Test validi contro squadre forti che ci mostreranno dove e come possiamo migliorare ancora”.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto