Nella sala stampa del Palafraraccio il neo tecnico bianco azzurro Romano Giannini, insieme al direttore generale Nico Fraraccio, ha parlato della nuova avventura che sta per intraprendere e della nuova “Geotec Isernia”.

Giannini ha le idee chiare su tanti punti. Lui, tecnico giovane chiamato a lavorare con i prospetti… “L’esperienza con i giovani l’ho approcciata due anni fa, quest’anno è stata un’annata emozionante, difficile da dimenticare ma che fa già parte del passato perché sono pronto per l’avventura Isernia. Nel mio curriculum ci sono esperienze sia di serie A sia di B, ciò vuol dire che riesco a lavorare sia con i giovani sia con atleti più maturi”.

Una storia, quella con Isernia, che ha tanto il sapore di una bella favola d’amore. “Perché Isernia ha scelto me all’inizio! Quello che mi ha fatto molto piacere è che si è innamorata subito di me e ha corteggiato solo me. Ci siamo conosciuti e ora sono qua. Ho fatto molto fatica a dire stop al progetto al quale stavo lavorando, ma mi è piaciuto molto il calore con cui Nico (DG Fraraccio) e Mimmo (presidente Cicchetti) mi hanno accolto.”

Ma che Fenice sarà quella di Giannini? L’allenatore marchigiano va diretto al punto.“La stiamo costruendo, abbiamo in mente di fare una squadra che abbia il carattere della piazza pentra, son sicuro che Isernia abbia voglia di far bene tutti gli anni e oggi, forse, anche di far meglio degli anni passati. Io, è inutile che lo nasconda, ho più voglia di Isernia di far meglio dell’anno precedente e soprattutto di dimostrare alla piazza e al mondo del volley che l’investitura è giusta. Saremo una suqdra che combatte su ogni palla”.

E, in tal senso, nel cantiere pentro Giannini guarda già agli altri step da compiere.”Siamo ancora deficitari al centro dove mancano due atleti, ma abbiamo dei buoni contatti, e manca l’opposto: dobbiamo chiudere la diagonale con il palleggiatore scandinavo che abbiamo ufficializzato pochi giorni fa. Manca ancora parte della panchina, quindi la diagonale di riserva, ma anche in questo caso abbiamo le idee chiare. Diciamo che ci siamo quasi” .

Parole di stima quelle del DG sul neo tecnico biancoazzurro: “Romano è un giovane determinato, capace, voglioso, gli manca un po’ di cattiveria sportiva in più. Ma è una persona sagace e concreta, sa quello che vuole. Siamo fatti gli uni per l’altro”.

Nel suo intervento non manca anche il punto sul mercato con una piccola anticipazione sul prossimo colpo: “Stiamo lavorando sull’opposto. Le sue caratteristiche? Sarà un giovane”.

Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia