A meno di tre giorni dalla splendida vittoria contro la Lube Banca Marche Macerata, l’Acqua Paradiso Monza Brianza scende di nuovo in campo, questa volta tra le mura amiche del Pala Iper, per un super match contro i campioni del mondo dell’Itas Diatec Trentino. Non sarà certo una partita semplice, la squadra di Stoychev è la regina indiscussa del torneo: 15 partite disputate, 15 vittorie per un totale di 44 punti praticamente perfetti se si esclude il punto perso sul campo di Macerata alla quarta giornata del girone di andata.

“Contro Macerata abbiamo giocato bene per quattro set su cinque – spiega Shumovdobbiamo e possiamo ripeterci anche domani. Certo, non sarà semplice ma abbiamo una ricezione solida e un buon muro. Siamo una formazione che tocca tantissime palle, contro la Lube, abbiamo avuto delle ottime percentuali e siamo andati in crescendo in questo fondamentale. Questo ha permesso di avere un buon coefficiente di break point. Domani – termina il centrale finlandese – dobbiamo cercare di giocare in questa maniera, contenendo il più possibile la battuta trentina e stare attenti nelle scelte di muro su palla spinta.”

Finora il campo ha sempre premiato i campioni del mondo, quest’anno sono stati due gli incontri disputati (campionato e Coppa Italia) ed entrambi sono andati a loro favore, con il medesimo punteggio di 3-0.

Quella di domani sarà anche una sfida fra opposti, Stokr infatti precede, in settima posizione, Gavotto in classifica dei migliori marcatori del campionato con solamente 4 lunghezze di vantaggio (251 per l’opposto trentino contro 247 per quello arancio blu). Ci si aspettano poi i punti di Rooney, anch’esso inserito nella classifica dei migliori 20 del campionato. L’americano con i 211 punti realizzati sinora si posiziona al 14° posto.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.