Finisce il 30 giugno la stagione sportiva del settore giovanile della Sir Safety Perugia.
Dopo aver partecipato con gli atleti nati nell’anno 1998 e successivi, al torneo marchigiano “Volleurhope 2011″, la società ha organizzato a Bastia il Primo Trofeo “La Gargotta” dedicato all’under 16 maschile. Oltre alle due squadre del settore giovanile della Sir, ai nastri di partenza del quadrangolare c’erano la marchigiana ASD Volley Game Falconara e la laziale Tuscania Volley.
Dopo una giornata di incontri di buon livello, il Tuscania Volley si è aggiudicato il trofeo seguita dalla squadra del Volley Giovanile Sir 2 dalla ASD Volley Game e dal Volley Giovanile Sir 1.
La giornata di sport e amicizia si è conclusa con premiazione e cena presso il ristorante “La Gargotta” di Bastia Umbra main-sponsor della manifestazione. Lì i presidenti Sirci, Bizzarri e Sensi, hanno colto l’occasione per fare un consuntivo della stagione agonistica del settore giovanile della Sir Safety Perugia. I successi ottenuti nei campionati regionali under 13 e under 14, il decimo posto alle finali nazionali under 14 e la semifinale regionale under 16, testimoniano il buon lavoro fatto da Toni Scappaticcio, con i quasi 70 ragazzi del settore giovanile. Il tecnico campano, chiaramente soddisfatto dei successi ottenuti, ha tenuto a sottolineare che anche nel mese di giugno, nonostante le vacanze estive, in palestra erano presenti per i due allenamenti quotidiani una media di 20 atleti. Inoltre, se consideriamo la recente convocazione al trofeo delle regione del bianco nero Fabio Cricco, che mantiene il ruolo di capitano anche all’interno della rappresentativa umbra, e la conquista della semifinale da parte della stessa selezione, supportata anche dalla presenza di Francesco Pauselli regista del Sir Safety Perugia under 16, l’orgoglio per lo staff tecnico e dirigenziale della società tocca livelli stellari, considerando che in questi atleti ripongono moltissima fiducia. “Obbiettivo primario della prossima stagione – ha sottolineato il presidente Sirci – è quello di costituire un forte nucleo operativo a Perugia con il quale svolgere opera di reclutamento e di selezione, con lo scopo, non nascosto, di creare un vivaio in grado di poter giocare in serie A”. Per ottenere quanto auspicato da patron Sirci, saranno messi in campo tutti i mezzi possibili e la dirigenza si sta già muovendo in questa direzione, aprendo una linea diretta con chi fosse interessato: per informazioni il numero 347/9668977 è sempre attivo e in grado di rispondere a dubbi e domande. Alla fine della bella serata l’appuntamento per l’inizio della nuova stagione è stato fissato per l’8 agosto, ovviamente da qui ad allora si continuerà a lavorare su più fronti per creare le condizioni ideali ad ottenere risultati migliori di quelli della stagione appena finita.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA