La formazione meneghina sta portando a termine la settimana numero sette di preparazione pre-campionato, che è stata caratterizzata da un’intensissima attività all’interno ed all’esterno della palestra. I giocatori di CheBanca! Milano sono stati infatti protagonisti di due presentazioni ufficiali, una dedicata in particolare al pubblico ed agli appassionati milanesi, martedì sera all’Old Fashion Cafè ed una seconda rivolta alle istituzioni ed alla stampa, svoltasi nel corso della conferenza di mercoledì 14, presso il Centro Sportivo FIPAV Pavesi, dove la squadra disputerà la gare casalinghe.
Proprio al Pavesi, nella palestra Galimberti, gli atleti di coach Moretti hanno sostenuto ieri sera un allenamento congiunto di grande spessore tecnico, ospitando la fortissima Carige Genova, considerata una delle compagini più forti del prossimo campionato.
Nel corso della seduta sono stati giocati quattro set, di cui i primi tre vinti da Milano con i parziali di 25-22, 29-27 e 25-19, mentre il quarto è andato agli ospiti col punteggio di 13-15.
Nel primo set le due formazioni, che anche nella passata stagione avevano dato vita a sfide molto avvincenti, hanno giocato testa a testa, fino a quando Milano ha allungato il vantaggio di due punti ed ha mandato in battuta l’opposto Baroti, subentrato ad un ottimo Di Manno, che ha esordito con un ace ed a chiuso il parziale.
Il sestetto iniziale messo in campo da Moretti era formato dalla diagonale Mattera-Di Manno, con i centrali Insalata e Beretta, le bande Mercorio e Vedovotto ed il libero Durante. Subito in evidenza, oltre al già citato Di Manno, il capitano milanese Insalata, molto solido a muro ed in attacco.
Nel secondo tempo CheBanca! Milano ha cambiato la diagonale palleggiatore-opposto, dando spazio ai due giovani Blasi e Baroti, protagonisti di un’ottima prova. Nel terzo tempo il turnover ha interessato anche Mercorio, che ha ceduto il posto ad Angelov, mentre nell’ultimo set è stata la volta di Durante, rilevato da Cauteruccio. In questo modo, come già avvenuto in precedenza, Milano ha potuto testare la condizione di forma e di preparazione di tutti gli uomini disponibili, in previsione della prima partita di campionato, domenica 25 settembre a Cantù. Nella prossima settimana ci sarà ancora il tempo per un’ultima verifica, prevista per mercoledì 21 a Segrate.

Nel frattempo tutta la macchina organizzativa di Volley Milano e del Consorzio Vero Volley prepara il debutto della propria prima squadra nella Metropoli; sono in prevendita da alcuni giorni i biglietti per la partita del 2 ottobre (2a giornata, contro Caffè Aiello Corigliano). La biglietteria è stata affidata a TicketOne, attraverso i punti vendita, il Call Center e il sito www.ticketone.it, che consente di prenotare comodamente online i biglietti per l’evento.

Domani, sabato 17, CheBanca! Milano tornerà in televisione a Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, con un’intervista in studio ad Enzo Di Manno, che sarà in compagnia del capitano del Saugella Team Monza, Alessandra Guatelli. Durante la trasmissione verranno riproposti alcuni momenti della conferenza stampa. Appuntamento su TeleMilano City (canale 288 DT) sabato alle 12,30 ed in replica domenica alle 21,15; su TeleMilano Tele TV (canale 12 DT), sabato alle 18,30 e domenica alle 21,00.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia