Tre punti importanti. Sono quelli da cui ripartono per i ragazzi di patron Cicchetti che, domenica scorsa, hanno sconfitto Reggio Emilia sul mondoflex del FortFraraccio. La Fenice ha così interrotto la serie negativa e ritrovato la giusta energia per affrontare questo tour de force, che la vede scendere nuovamente in campo, domani pomeriggio, a Roma per affrontare il Club Italia.

E’ fondamentale, per i ragazzi di coach Giannini, far sì che il risultato di domenica non rimanga un episodio isolato, ma sia il punto di partenza per un filone positivo che permetta alla compagine pentra di recuperare quanti più punti possibili sino alla fine del girone di andata.

Il trainer marchigiano, alle prese con una riorganizzazione dell’organico (dopo l’ufficializzazione delle partenze dell’argentino Torcello e del fuorimano mancino De Luca) punterà sulla formazione vincente dell’ultimo match: in regia Saitta in diagonale con il centrale italo-cubano Cardona spostato in posto 2. Centrali Max Di Franco e Nicola Sesto. Laterali il capitano Fiore e Mengozzi, con il finnico Poikela pronto a dar manforte (già domenica il suo contributo alla causa è stato notevole). Il libero è Emanuele Spampinato.

Il club della Federazione occupa la quint’ultima posizione in classifica con 15 punti ed è reduce dal successo per 3-1 in casa del Cantù. Il probabile starting six del mister Bonitta vede salire in cabina di regia Marchiani con Vettori opposto. Al centro Mattei e Valseschi. Schiacciatori Paris e De Paola in forza all’Isernia nella passata stagione. Prandi libero.

L’appuntamento è alle ore 16.00 in diretta su SportItalia2 e su www.fenicevolleyisernia.it/diretta.php con la webcronaca punto su punto.

Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia