Il libero della Marmi Lanza Verona Lorenzo Smerilli, dopo aver svolto la seduta pomeridiana odierna, anticipa il prossimo turno di campionato di domenica 6 febbraio ,al PalaOlimpia con San Giustino: “Nella gara di andata abbiamo perso 3-0 disputando un match davvero brutto; allora ci misero in grande difficoltà, noi oggi abbiamo grande voglia di vincere per riscattare quella gara e confermare i progressi di questo girone di ritorno dove siamo riusciti a conquistare 9 punti in tre partite. La pratica salvezza possiamo definirla conclusa e ora con grande tranquillità andiamo a giocarci le carte che abbiamo per entrare nei play off, vincere con San Giustino sarebbe un passo importante per il raggiungimento di questo obiettivo. Stiamo crescendo tantissimo in attacco e domenica dovremo attaccare palloni come negli ultimi tre match, sarà importante arginare i loro battitori Maric e Dias, ricevere al meglio per permettere a Meoni di distribuire i palloni nel modo più variato possibile”.
L’ultimo risultato positivo è maturato sempre davanti al pubblico veronese contro Castellana Grotte, dopo due set vinti con grande tenacia nel terzo parziale gli scaligeri hanno lasciato spazio alla BCC: “Loro sono cresciuti molto al servizio mentre noi siamo calati a livello mentale, e questo ci deve servire per il futuro: è indispensabile mantenere alta la concentrazione per tutto l’andamento della partita e contemporaneamente tenere bene a mente che queste tre vittorie di fila, seppur molto importanti, non significano che abbiamo concluso il nostro percorso”.
Non c’è solo il campionato per il libero classe ’87, domani infatti Lorenzo vivrà una mattinata di volley school con il compagno Pajenk: “E’ una bella esperienza incontrare gli studenti, io ricordo quando ero piccolo e andavo al Palazzetto a vedere il volley, è sempre un’emozione stare vicino ai protagonisti del gioco. Noi cerchiamo ad ogni appuntamento di trasmettere grande entusiasmo e perché no? coinvolgere gli studenti ad avvicinarsi al fantastico mondo del volley”.

VERONA-SAN GIUSTINO COME ACQUISTARE I TAGLIANDI
La Marmi Lanza Verona chiama a raccolta il proprio pubblico per la seconda sfida casalinga consecutiva, un match importantissimo contro la formazione di San Giustino guidata dall’ex tecnico Zanini. La gara si giocherà domenica 6 febbraio alle ore 18.00 sempre all’impianto di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1 al PalaOlimpia, Lasko e compagni sono già tornati al lavoro in vista della quarta giornata di ritorno.
I biglietti sono già disponibili da oggi fino a giovedì in sede della BluVolley Verona dalle 15 alle ore 18.30 e domenica, giorno della gara, ai bigonci dalle ore 16.30.
I prezzi dei tagliandi: numerato 16, numerato ridotto 10, distinto 12, distinto ridotto 7, curva e anello superiore 10, ridotto 5 (ridotto valido per gli over 65 e gli under 18).
Per chi viene da fuori Verona si potranno acquistare i biglietti tramite bonifico bancario segnalando sullo stesso la gara scelta, la tipologia dei biglietti e nome e cognome della persona che ritirerà i tagliandi. Il giorno della gara alla cassa accrediti sarà infatti disponibile una busta con i biglietti prenotati. E’ necessario inviare copia del bonifico via fax al numero 045 8197063.

BLUVOLLEY VERONA – BANCA POPOLARE DI VERONA -Ag. DOMEGLIARA
Codice IBAN IT49H0518859820000000008443
INFO: telefonando in sede allo 045-8102079

TIFOSI PRONTI PER MACERATA E TREVISO
Il Verona Volley Fans Club è pronto per organizzare le prossime due trasferte: quella di Macerata, in programma domenica 13 febbraio (ore 18), e quella di Treviso in programma domenica 20 febbraio, sempre alle ore 18.00.
In attesa di definire i costi per la trasferta nelle Marche, è già definito il costo per la vicina Treviso: trasferimento, biglietto della gara e l’immancabile panino in compagnia ad euro 20,00.
Per iscrizioni e informazioni per entrambe gli appuntamenti contattare Alfredo 3481455142.

Nella foto: il libero gialloblù Lorenzo Smerilli (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona